Futuro e tradizione del mondo farmaceutico si incontrano a Bologna
06/05/14
Da venerdì 9 a domenica 11 maggio torna “Cosmofarma exibition”. Tre giorni di eventi, convegni e incontri dedicati al settore farmaceutico e del benessere.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Da venerdì 9 a domenica 11 maggio torna “Cosmofarma exibition”. Tre giorni di eventi, convegni e incontri dedicati al settore farmaceutico e del benessere.
La tradizione della farmaceutica e le nuove frontiere del benessere della persona. Sono questi gli ingredienti della diciottesima edizione di “Cosmofarma exibition”, che aprirà i battenti alla Fiera di Bologna venerdì 9 maggio e proseguirà fino a domenica 11 con un programma ricco di eventi, convegni e incontri. Saranno oltre 500 le aziende, provenienti da dodici paesi diversi, che si incontreranno per presentare le novità sul mercato e confrontarsi sulle tematiche più rilevanti per il settore, cercando così di rinforzare il proprio business.
Accanto alle categorie più “tradizionali”, legate ai farmaci generici e a tutto il comparto biomedicale, ci sarà spazio per le specialità medicinali, i prodotti omeopatici e fitoterapici, gli strumenti per autodiagnosi, le linee di medicazione e molto altro. Tra i settori in grande crescita, sicuri protagonisti della kermesse bolognese, ci saranno quelli legati al benessere e alla cosmetica. Tra le aziende presenti, inoltre, molte sono quelle specializzate in prodotti naturali e alimenti dietetici, legate anche alla nutraceutica, la disciplina scientifica che si occupa di approfondire gli effetti benefici che alcuni alimenti possono avere per la nostra salute. Per quanto riguarda gli incontri e i convegni in programma, accanto ai temi del “beauty e del benessere” saranno affrontate le questioni legate all’aumento delle speranza di vita, con particolare attenzione ai problemi legati all’invecchiamento; quelle incentrate sulla salute sessuale e sulle malattie dell’apparato digerente.
Per approfondire:
www.cosmofarma.com
Lascia un commento