Presente e futuro delle tecnologie in sanità. Se ne parla a Firenze in un incontro dell´Estav centro
17/06/14
L´incontro è in programma lunedì 7 luglio alle ore 9.30 presso l´Auditorium di Sant´Apollonia a Firenze
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L´incontro è in programma lunedì 7 luglio alle ore 9.30 presso l´Auditorium di Sant´Apollonia a Firenze
"Valutazione delle tecnologie in sanità. Esperienze e prospettive". E' questo il titolo dell'incontro organizzato dell'Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi (ESTAV) Centro della Regione Toscana, in programma lunedì 7 luglio alle ore 9.30 presso l´Auditorium di Sant´Apollonia, in via San Gallo 25, a Firenze. Docenti, ingegneri, dirigenti ed esperti di innovazioni tecnologiche applicate ai servizi sanitari saranno protagonisti di una giornata di studi, realizzata con il patrocinio della Società italiana di health technology assessment e dell'Associazione italiana ingegneri clinici.
Due sessioni dedicate a Farmaci, dispositivi e Tecnologie sanitarie. L´evento si aprirà con i saluti dell'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni e seguirà l'introduzione di Alberto Zanobini, commissario di Estav Centro, cui farà seguito alle ore 10 la prima sessione dedicata al tema "Farmaci e dispositivi", che sarà coordinata da Marco Menchini, dell´Estav Sud Est. Gli interventi previsti in questo primo momenti di lavori sono quelli di: Andrea Messori, dell´Estav Centro; Marco Scatizzi, dell´azienda Usl 4 di Prato e di Claudia Capanni, dell´azienda Usl 10 di Firenze e Loredano Giorni, della Regione Toscana. La seconda sessione, in programma alle ore 11.30, si occuperà di Tecnologie sanitarie e sarà introdotta da Roberto Gusinu, della Regione. Quattro gli interventi in programma: Elena Sladojevic e Fabrizio Dori, rispettivamente dell´Estav Centro e Sud - est; Renato Colombai; dell´azienda Usl 11 di Empoli e Aleksandra Torbica dell´Università Bocconi di Milano.
Una tavola rotonda per parlare delle prospettive delle tecnologie in sanità. La seconda parte della giornata di lavori, che inizierà alle ore 14.30 e si concluderà intorno alle 16.30, sarà dedicata alla tavola rotonda coordinata da Marina Cerbo, dell´Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Ospiti del confronto saranno: Claudio Marinai, Marco Niccolai e Donella Racheli, dell´Estav Centro; Monica Calamai, dell´Azienda AOU di Careggi; Gian Franco Gensini, dell´Università di Firenze; Sabina Nuti, della Scuola superiore Sant´Anna di Pisa e Lucia Turco, dell´Azienda Usl 3 di Pistoia.
Per informazioni e iscrizione vai al sito dell'Estav Centro.
Lascia un commento