Al Polo Sant’Anna Valdera biorobotica e biotecnologie in mostra
07/10/14
Giovedì 9 ottobre "Open day" in occasione della ricorrenza del Patrono di Pontedera, San Faustino
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Giovedì 9 ottobre "Open day" in occasione della ricorrenza del Patrono di Pontedera, San Faustino
La biorobotica, le micro-nano tecnologie, le biotecnologie si mettono in mostra per l'open day giovedì 9 ottobre del Polo Sant'Anna Valdera, promosso in occasione della ricorrenza di San Faustino, patrono di Pontedera, la città della Vespa e, adesso, anche dei robot. Il Polo Sant'Anna Valdera è ospitato nell'area una volta occupata dalla Piaggio e che adesso è diventata la sede principale dell'Istituto di BioRobotica, di alcuni laboratori dell'Istituto di Scienze della Vita (entrambi della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa) e del Centro di micro bio robotica dell'Istituto Italiano di Tecnologia. L'open day del Polo Sant'Anna Valdera rientra nel cartellone proposto dal Comune di Pontedera per celebrare San Faustino e che prevede anche manifestazioni religiose, iniziative per
bambini, concerti.
Le visite del Polo Sant'Anna saranno previste fra le ore 10.00 e le ore 13.00 e fra le ore 15.00 e le ore 17.00 di giovedì 9 ottobre; i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi: docenti, ricercatori, allievi faranno da guida e mostreranno alcuni dei progetti a cui si dedicano gli Istituti di BioRobotica, di Scienze della Vita e il Centro di micro bio robotica dell'Istituto Italiano di Tecnologia, in un percorso caratterizzato dalle demo dei progetti che hanno fatto di Pontedera una delle ''capitali'' dell'innovazione e della ricerca tecnologica. Per informazioni sulle visite ai laboratori è opportuno contattare lo 050883420 oppure lo 050883000 in orario di ufficio per prenotare l'orario della propria visita.
Per il pomeriggio di giovedì 9 ottobre, il Comune di Pontedera ha promosso iniziative dedicate a tutta la popolazione. Alle ore 16.00 in piazza del Duomo i Donatori di sangue ''Fratres'' hanno organizzato un'animazione per bambini; alle 18.30 il Duomo ospiterà la messa. Alle ore 21.30 la Chiesa del Crocifisso ospiterà il concerto della filarmonica ''Volere è potere'' e della corale "Città di Pontedera".
Fonte: www.sssup.it
Lascia un commento