Torna BioInItaly. Il 21 e il 22 aprile 2015 Milano sarà la capitale delle imprese bio e nanobiotecnologiche
05/12/14
“BioInItaly Investment Forum 2015 & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative” in programma a Milano il 21 e 22
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
“BioInItaly Investment Forum 2015 & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative” in programma a Milano il 21 e 22
Mettere in contatto le imprese innovative biotecnologiche e nanobiotecnologiche italiane con gli investitori di tutto il mondo. Questo l’obiettivo del “BioInItaly Investment Forum 2015 & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative” in programma a Milano il 21 e 22 aprile prossimi, a Palazzo Besana, in piazza Belgioioso 1. L’evento, ideato e organizzato da Assobiotec con la partnership di Innovhub-SSI, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’Innovazione, è giunto all’ottava edizione. BioInItaly dal 2010 si è unito alla Start-Up Initiative di Intesa Sanpaolo per favorire ulteriormente l’incontro tra le imprese italiane e gli investitori internazionali. Dal 2011 l’evento è affiancato da un road-show internazionale che porta BioInItaly, grazie al network di Intesa Sanpaolo, sulla maggiori piazze finanziarie internazionali. Tra le città toccate dalle ultime edizioni ci sono Londra, Francoforte e Tel Aviv.
Nel corso degli anni, inoltre, si sono aggiunte le collaborazioni di Fondazione Filarete, che ospita il boot-camp, e Assobiomedica. Da quest’anno, poi, si sono aperte nuovi partner: Novartis Oncology, la Fondazione francese per le malattie rare, il cluster tedesco Clib2021, l’ICE e il Gruppo degli Italian Bioparks.
Proprio il Gruppo degli Italian Bioparks, di cui la Fondazione Toscana Life Sciences è coordinatrice, organizzerà, insieme al Distretto Toscano Scienze della Vita la raccolta delle proposte a livello regionale. i progetti selezionati verranno presentati al pubblico durante la tappa fiorentina del roadshow di BioInItaly del 20 gennaio, e le migliori tra queste saranno ammesse direttamente al boot-camp. La novità di quest’anno, dunque, è la raccolta di progetti e proposte a livello locale, così da coinvolgere maggiormente i territori, con momenti di incontro e giornate di lavoro dedicate alla tema della ricerca e dell’impresa nelle life sciences.
Le imprese e i ricercatori potranno candidarsi anche attraverso il canale tradizionale, presentando la domanda entro il prossimo 15 febbraio. Il modulo per candidarsi è disponibile sul sito www.assobiotec.it. I selezionati, dopo una accurata valutazione compiuta da una commissione di esperti avranno l’opportunità di presentarsi gratuitamente il 21 e 22 aprile 2014 agli investitori.
Alla sessione Red Biotech, inoltre, si affiancherà una sessione specifica Green e White biotech. Anche quest’anno, infine, l’evento si avvale della preziosa collaborazione di Bill Barber e Joe Petillon, due investitori americani a cui spetterà il compito di formare adeguatamente i partecipanti all’Arena. Sul sito di www.assobiotec.it è disponibile la call, il modulo per candidarsi e il calendario del Roadshow.
Lascia un commento