Bando Ricerca Finalizzata 2013: il Ministero della Salute invita alla presentazione di candidature per gli Editors
05/02/15
La selezione tra i ricercatori italiani scadrà il prossimo 20 febbraio
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La selezione tra i ricercatori italiani scadrà il prossimo 20 febbraio
Il Ministero della Salute ha lanciato, nel 2014, il “Bando Ricerca Finalizzata 2013” per la presentazione di progetti di ricerca clinico assistenziale e biomedica, prevalentemente traslazionale, rivolto a tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale (ricercatori).
Il bando prevede la figura dell’Editor, supervisore, per la verifica della qualità delle valutazioni dei progetti di ricerca da parte dei revisori. Valutazioni eseguite in coerenza con le linee guida per l’attribuzione degli score, svolte dai ricercatori esteri nell’ambito del sistema di valutazione in peer review attuato dal Ministero. Per svolgere tali attività, il Ministero della Salute - Direzione Generale della Ricerca e Innovazione in Sanità ha indetto una selezione tra i ricercatori italiani, che scadrà il 20 febbraio 2015.
Gli Editors avranno accesso alle valutazioni anonime dei progetti di ricerca e al progetto di ricerca, depurato delle informazioni che lo possono rendere identificabile, e potranno segnalare ai panel scientifici previsti dal bando (Gruppo di Consenso, Comitato Giovani Ricercatori, Study Section) eventuali anomalie senza però alcuna possibilità di modificare le valutazioni e i relativi score.
Maggiori informazioni sul sito del Ministero della Salute
http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=1919
Lascia un commento