Meet in Italy for Life Sciences 2015, perché esserci
22/09/15
Dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi, Milano ospita la seconda edizione di MIT4LS2015, tra incontri face to face e workshop di confronto sul settore delle scienze della vita in Italia.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi, Milano ospita la seconda edizione di MIT4LS2015, tra incontri face to face e workshop di confronto sul settore delle scienze della vita in Italia.
Noi vi raccontiamo perché esserci è un’opportunità da cogliere.
Torna a Milano nell’anno di Expo, forte dei risultati della prima edizione, Meet in Italy for Life Sciences 2015, l’evento di partnering internazionale che vede coinvolto il Distretto Toscano Scienze della Vita tra i principali soggetti organizzatori. La formula resta inalterata: iscrizione gratuita, due giorni di incontri face to face tra aziende, centri di ricerca e investitori internazionali per creare opportunità di business, trasferimento tecnologico e partnership; un workshop conclusivo su dinamiche e prospettive di settore; una cornice inclusiva delle scienze della vita nel loro complesso (biotecnologie, dispositivi medici, farmaceutica, nutraceutica, ICT per la salute, servizi e attività correlate). L’evento – in programma dal 30 settembre al 2 ottobre - mantiene nel suo Dna anche un forte intento aggregante di tutti i soggetti che supportano, in Italia, la crescita del comparto e i policy maker - cluster, associazioni di categoria, centri per l'innovazione, la rete europea per le imprese Enterprise Europe Network (EEN), Regioni e Ministeri - riuscendo a coinvolgere operativamente alcune tra le regioni italiane più importanti per le Life Sciences.
In una sola edizione, MIT4LS si è conquistato con i numeri una buona credibilità, tessendo proficue azioni di networking. Basti dire che ha rappresentato opportunità di incontro e di business tra 150 tra aziende, investitori e gruppi di ricerca, il 16% dei quali stranieri, dando luogo a più di 650 incontri, il 45% dei quali ha portato ad accordi di cooperazione o ulteriori contatti a seguire. A oggi, il numero di iscritti per la seconda edizione ha già superato quelli del 2014, in continua crescita, anche nella partecipazione internazionale. Meet in Italy for Life Sciences si candida, quindi, a diventare l’evento di riferimento dedicato al settore offrendo, da una parte, una concreta occasione di costruire partnership nazionali e internazionali di ogni natura (commerciale, di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico o ancora per collaborazioni in progetti europei) e, dall’altra, una vetrina gratuita di tutte le realtà partecipanti, che resta online dal momento della registrazione per oltre un anno dalla fine dell’evento (più di 20.000 visualizzazioni dei profili nell'edizione 2014).
Potenzialità interessanti, che hanno favorito la dinamica inclusiva dell’iniziativa e ampliato la rosa dei soggetti organizzatori e patrocinanti. Al Distretto Toscano Scienze della Vita, Confindustria Toscana, Assobiomedica, Lazio Innova, Assolombarda, Assobiotec, ICE, rete Enterprise Europe Network, Netval, MISE e MinSal e le Regioni Toscana, Lombardia e Lazio, promotori dell’edizione 2014, si sono aggiunti per questa seconda edizione, Confindustria Lombardia, Finlombarda, Aster, bioPmed–Bioindustry Park, Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Enea, Unicredit e le Regioni Emilia Romagna e Piemonte. Una sinergia significativa, in linea con le dinamiche e gli intenti propri del cluster, che rende sostenibile la gratuità dell’evento.
Imprese, investitori e ricercatori di tutto il mondo interessati a unirsi agli oltre 160 iscritti possono facilmente compilare il profilo e assicurarsi il supporto capillare da parte di numerose organizzazioni di settore (in primis della rete Enterprise Europe Network), farsi conoscere, cogliere un’opportunità.
Meet in Italy for Life Sciences 2015 è alle porte, perché non esserci?
INFO
Il programma completo e la registrazione, gratuita, sono disponibili online al link: www.b2match.eu/mit4ls2015
Per informazioni:
Francesco Mazzini: f.mazzini@scienzedellavita.it
Lascia un commento