Oggi a Firenze un convegno sul settore della salute, tra sostenibilità e opportunità
02/10/15
A Palazzo Bastogi, nella sede del Consiglio Regionale della Toscana, si terrà il convegno “Il settore della salute tra sostenibilità e opportunità".
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
A Palazzo Bastogi, nella sede del Consiglio Regionale della Toscana, si terrà il convegno “Il settore della salute tra sostenibilità e opportunità".
Un’occasione di confronto e dialogo su sfide e opportunità aperte dalle trasformazioni in atto nel Sistema sanitario toscano e ne, con la partecipazione dei principali stakeholder del territorio. Questo, in estrema sintesi, l’obiettivo del convegno "Il settore della salute tra sostenibilità e opportunità”, in programma a Firenze venerdì 2 ottobre presso la sede del Consiglio Regionale della Toscana.
A partire dal contesto attuale, il convegno sarà l’occasione per affrontare modalità, prospettive, qualità e grado di innovazione delle partnership che la Toscana saprà attivare nel settore e che contribuiranno ad alimentarlo in una prospettiva macro-regionale e nazionale. Dallo scenario globale allo stato dell'arte delle politiche di innovazione demand driven, passando per le case history di alcune imprese innovative nel settore del farmaco e dei dispositivi medici, si arriverà al caso Toscana, dove l'innovazione vuole essere la prima leva per lo sviluppo. Nel convegno saranno trattati questi temi con l’obiettivo di favorire e supportare un processo di innovazione efficace e condiviso.
Il convegno è promosso con il patrocinio del Ministero della Sanità, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Toscana, Distretto Toscano Scienze della Vita, Scuola Superiore Sant ’Anna di Pisa, Università di Pisa, Estar e Farmindustria.
Programma e iscrizione: Toscana sanità
Lascia un commento