Cross-fertilization in Toscana, humus per idee innovative
14/06/13
Stimolare la contaminazione di competenze e settori di ricerca come opportunità di innovazione e progresso.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Stimolare la contaminazione di competenze e settori di ricerca come opportunità di innovazione e progresso.
E’ l’obiettivo della giornata di studi “Cross-fertilization in Toscana: Humus per idee innovative in Scienze della vita, Agro-alimentare e Nanotecnologie”, che si terrà all'Università di Siena martedì 18 giugno. L’incontro è organizzato nell’ambito delle attività di promozione dell'innovazione del Distretto tecnologico toscano Scienze della vita, del Polo di Innovazione regionale sulle Nanotecnologie (Nanoxm) e del progetto dell’Università di Siena sulla Sicurezza Alimentare e Tracciabilità (UNISAT).
In che modo la ricerca sulle nanotecnologie può avere risvolti innovativi nel campo delle scienze della vita? Come gli studi sulla sicurezza alimentare e la tracciabilità si interfacciano con la biologia molecolare e la ricerca sul Dna? Sono questi alcuni degli interrogativi da cui partirà il confronto, aperto alle testimonianze di realtà imprenditoriali e di ricerca toscane operanti nell'ambito delle scienze della vita, dell'agroalimentare e delle nanotecnologie. Duplice l’obiettivo dell’incontro: far incontrare soggetti, mondi e professionalità apparentemente distanti tra loro e generare, attraverso la conoscenza reciproca, opportunità di contatto e collaborazione per la creazione e sviluppo di idee innovative altrimenti non realizzabili.
Il programma dell'evento è consultabile alla pagina www.unisi.it/unisilife/eventi/cross-fertilization-toscana-humus-idee-innovative.
Lascia un commento