Idee d'impresa nelle life sciences: 26 gennaio tappa a Firenze del BioInItaly
17/12/15
Durante il National Roadshow di Firenze saranno illustrate le opportunità per imprese del biotech, dell'healthcare e dei dispositivi medici.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Durante il National Roadshow di Firenze saranno illustrate le opportunità per imprese del biotech, dell'healthcare e dei dispositivi medici.
Il Distretto Toscano Scienze della Vita, in collaborazione con Assobiotec, Intesa Sanpaolo e ItalianBioparks, invita le imprese toscane alla presentazione di idee di impresa e startup per il National Investment Forum & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative 2016, in programma il 26 gennaio a Firenze.
Durante l’evento verranno illustrate le opportunità rappresentate dal BioInItaly Investment Forum e dalla Start-Up Initiative di Intesa Sanpaolo 2016 nel promuovere, supportare e far conoscere startup ed idee d’impresa innovative nei settori del biotech (diagnostica, drug discovery, drug delivery, terapia e trattamento, ambiente e agroalimentare, biomateriali, biofuel, e biotecnologie marine) e dell’healthcare e dispositivi medici (diagnosi, prevenzione, chirurgia, prostetica, e-health, riabilitazione, fitness, strumenti ed attrezzature di laboratorio, e altri) a investitori nazionali ed internazionali.
L'iniziativa comprende la selezione di imprese e progetti innovativi in ambito biotech, healthcare e medtech, seguita da un training formativo in un boot camp di due giorni (21-22 marzo 2016), a cura di coach qualificati ed esperti del settore, che culminerà nella presentazione dei pitch delle proposte ad un panel di esperti il 4 aprile 2016. Tra questi verranno selezionati i finalisti per la partecipazione all'Investor Arena Meeting il 19-20 aprile a Milano, dove avranno la possibilità di presentarsi ad investitori e potenziali partner industriali nazionali e internazionali.
In concomitanza con il roadshow di Firenze del 26 gennaio, sarà possibile inviare in anticipo le proposte di business, le quali, oltre ad avere la possibilità di essere presentate al roadshow ad un pubblico di operatori del settore, verranno valutate dalla giuria del roadshow. Per ciascuno dei due settori (biotech e healthcare/medtech), verrà selezionata la migliore idea/start up per essere ammessa direttamente al boot-camp per le sessioni di training.
Per la sottomissione delle proposte al roadshow, si deve compilare l'application form (scaricabile a seguire) in tutte le sue parti, in lingua inglese, entro e non oltre l' 8 gennaio 2015, ed inviarlo a Francesco Mazzini: f.mazzini@scienzedellavita.it
Le proposte non selezionate al roadshow potranno comunque partecipare all'iniziativa fino al 14 febbraio 2016 attraverso le modalità indicate nei rispettivi siti:
biotech
Per i soggetti toscani, il Distretto è disponibile a fornire un supporto nell'accompagnamento alla sottomissione per migliorare e valorizzazione l'idea progettuale da presentare.
MATERIALI SCARICABILI
Lascia un commento