Due bandi della Regione Toscana a sostegno di progetti innovativi e strategici
01/12/16
Le agevolazioni saranno erogate nella forma di voucher. Obiettivo della Regione, incrementare le attività di innovazione delle imprese toscane.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Le agevolazioni saranno erogate nella forma di voucher. Obiettivo della Regione, incrementare le attività di innovazione delle imprese toscane.
La Regione Toscana ha aperto due bandi finalizzati ad agevolare la realizzazione di progetti di investimento in innovazione per l’acquisizione di servizi avanzati e qualificati per le imprese. In linea con la strategia di Ricerca e Innovazione per la “Smart Specialisation in Toscana”, saranno finanziati progetti di innovazione legati alle seguenti priorità tecnologiche indicate dalla stessa Smart Specialisation e articolate in: ICT e Fotonica; fabbrica intelligente, chimica e nanotecnologia.
Dotazione finanziaria. Entrambe le agevolazioni saranno erogate nella forma di voucher. Il primo bando (Bando A – Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione) prevede una dotazione finanziaria complessiva per il 2014-2020 pari a 10milioni e 400mila euro . Il secondo (Bando B – Sostegno a progetti innovativi strategici o sperimentali), invece, prevede una dotazione, per lo stesso periodo, pari a 14milioni di euro .
Destinatari (potenziali beneficiari). Possono presentare domanda in risposta al bando Micro, Piccole e Medie Imprese, (Per il bando A MPMI in forma singola o associata, per il B MPMI in forma aggregata o associata) in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi; esercenti un’attività economica rientrante in uno dei Codici ATECO ISTAT 2007 individuati nella deliberazione Giunta regionale 643 del 28/07/2014 e dalla stessa distinti nelle sezione di raggruppamento del Manifatturiero (che comprende industria, artigianato, cooperazione e altri settori) e del Turismo, commercio ed attività terziarie.
Presentazione domande. La domanda di aiuto deve essere redatta esclusivamente on-line accedendo al sistema gestionale disponibile al seguente sito Internet https://sviluppo.toscana.it/bandi/ e si considera presentata solo ed esclusivamente se inoltrata per via telematica sul sistema informatico di Sviluppo Toscana Spa, a partire dalle ore 09,00 del 01 dicembre 2016.
Tutte le info. Maggiori informazioni le trovate sulle pagina dedicate ai due bandi: BANDO A – Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione; BANDO B – Sostegno a progetti innovativi strategici o sperimentali.
Lascia un commento