Agroalimentare 4.0: a Pisa un incontro per affrontare le sfide del futuro
06/03/17
L’iniziativa è in programma venerdì 10 marzo presso la Camera di Commercio di Pisa
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L’iniziativa è in programma venerdì 10 marzo presso la Camera di Commercio di Pisa
Salute, benessere, valorizzazione dei prodotti tipici: le sfide dell'agroalimentare 4.0. Saranno questi i temi al centro dell’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa e dall’Università di Pisa per venerdì 10 marzo, a partire dalle ore 9, presso le Sale MACC della Camera di Commercio, in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 a Pisa.
L’iniziativa vuole essere un momento di confronto e di incontro tra ricercatori ed imprese per favorire il trasferimento di tecnologie e conoscenze e la competitività sui mercati internazionali. La giornata di lavoro prevede una sessione introduttiva in cui verranno affrontate le tematiche legate alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari attraverso i claims nutrizionali e salutistici, nonché le opportunità che derivano dalla protezione brevettuale anche in tale settore.
Successivamente i lavori proseguiranno con la presentazione dei risultati delle ricerche universitarie su temi quali: la qualità nutrizionale; la tracciabilità, l’alimentazione umana, l’alimentazione animale, la nutraceutica, la sicurezza alimentare, l’innovazione nei processi di produzione del vino e dell’olio, la conservazione degli alimenti.
Per approfondire le tematiche di interesse e valutare direttamente con i ricercatori eventuali forme di collaborazione nel pomeriggio si svolgeranno incontri “face to face” a cui è necessario prenotarsi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Camera di Commercio
Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo online attraverso il quale si possono prenotare anche gli incontri "face to face".
Qui potete scaricare il programma completo dei lavori.
Qui potere scaricare l’elenco dei ricercatori coinvolti.
Lascia un commento