“Innovare per crescere”. E’ questo il titolo dell’incontro annuale promosso dell’Associazione studi sull’industria della salute in programma a Tirrenia venerdì 19 e sabato 20 maggio. L’evento è divenuto ormai un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative dedicate ai temi della salute e del settore farmaceutico e riunisce Università, studenti e imprese.
Si comincia venerdì 19 maggio alle ore 14 con i saluti del presidente Asis, Marco Macchia, di Roberto Rettani, presidente della Fondazione Carlo Erba e di Andrea Paolini, direttore generale di Toscana Life Sciences. E sarà proprio Macchia il moderatore della tavola rotonda, in programma a partire dalle ore 14.30, dal titolo “Il settore farmaceutico e il suo indotto”. Dalle ore 16.30, fino alle ore 18.30 si parlerà di Innovazione come approccio al business e come leva per la competitività, in confronto moderato da Gian Pietro Leoni, di Asis e già presidente di Farmindustria. La prima giornata di lavori si concluderà con la premiazione dei vincitori della IV edizione dei premi Asis da parte della Fondazione Carlo Erba per dottori di ricerca nel campo delle malattie oncologiche e delle malattie neurodegenerative, intitolati a Marisa Colbacchini e ad Angelo Marai.
Sabato 20 maggio la giornata si aprirà con l’evento dal titolo “Innovare per crescere...l'inizio” che vedrà la partecipazione di docenti e studenti di alcune Università italiane. Sempre sul tema della formazione dei nuovi professionisti del settore sarà incentrato l’ultimo incontro dal titolo “Prospettive della professione di Farmacista: un laboratorio delle idee per cambiare passo”.
Chi è Asis. Asis è un’associazione senza fini di lucro riconosciuta dalla Regione Toscana, con sede a Pisa, che si propone l’approfondimento, lo sviluppo e la formazione nel campo delle scienze della vita, attraverso studi e iniziative scientifiche e culturali di interesse dell’industria del farmaco e dei prodotti della salute. Asis è formata da soci di emanazione dell’Università, del settore farmaceutico e del proprio indotto. Il presidente è il Prof. Marco Macchia, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche dell’Università di Pisa.
Info. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Segreteria Organizzativa, First Class, telefonando al numero 0586 849811 o inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica asis@fclassevents.com. E’ possibile iscriversi, gratuitamente, al convegno a questo link.
Il programma dell’evento
Lascia un commento