Pharmanutra prossima alla quotazione in Borsa Italiana
08/05/17
C’è anche la toscana Pharmanutra Spa tra le 31 società che hanno ricevuto il certificato Elite, programma di accelerazione di Pmi avviato da Borsa Italiana nel 2012.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
C’è anche la toscana Pharmanutra Spa tra le 31 società che hanno ricevuto il certificato Elite, programma di accelerazione di Pmi avviato da Borsa Italiana nel 2012.
PISA. L’azienda toscana Pharmanutra, leader nel mercato del ferro, ha concluso il processo di perfezionamento previsto dalla piattaforma e si avvia alla quotazione attraverso un prebooking company. Un percorso durato tre anni, coronato da un riconoscimento importante, che conferma il percorso di crescita dell’azienda e che apre un altro capitolo altrettanto significativo. Pharmanutra è un azienda nutraceutica ed ha una giovane storia alle spalle: nata a Pisa nel 2003 dalle ambizioni di due imprenditori e di un management team, opera nella scoperta di nuove tecnologie applicate al settore del Pharma. Con il brand SiderAL® ha conquistato il mercato nella somministrazione del ferro, con un fatturato odierno di oltre 34 milioni di euro.
Grazie a brevetti, studi clinici, marchi e materie prime proprietarie, Pharmanutra vanta un successo che oggi si espande concretamente verso il mercato estero, con il supporto di nuovi investitori istituzionali. L’apertura di nuove subsidiary all’estero, l’ampliamento del listino prodotti con il lancio del nuovo brand CETILAR®, concretizzano l'ascesa di questa importante realtà che oggi si pone al sedicesimo posto tra le aziende di Nutraceutica in Italia.
Il Vicepresidente di Pharmanutra, Roberto Lacorte, ha sottolineato così questo importante momento: "Abbiamo sognato e ci siamo riusciti. Questo percorso ci ha resi capaci di fare le scelte migliori per crescere, i 3 anni in Elite hanno preparato l’azienda ad affrontare con responsabilità e consapevolezza la prossima quotazione”.
Fonte: Pharmanutra, Newsletter
Lascia un commento