Watify, a Firenze un evento di matchmaking sulla fotonica
19/05/17
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L'iniziativa è in programma mercoledì 14 giugno a Villa Fabbricotti e si rivolge a imprese, organizzazioni di ricerca, soggetti istituzionali.
Facilitare i contatti e rafforzare la cooperazione interregionale fra stakeholder pubblici e privati per sviluppare iniziative, partenariati congiunti o progetti di dimostrazione congiunta in ambito fotonico. Sono questi alcuni degli obiettivi al centro di Watify, l’evento di matchmaking sulla fotonica in programma mercoledì 14 giugno a Villa Fabbricotti, Firenze.
Che cosa è la fotonica? La fotonica rappresenta una delle tecnologie abilitanti chiave, con un mercato globale in crescita continua, dai 350 miliardi di euro del 2011 ai 615 previsti per il 2020. Le tecnologie fotoniche trovano applicazione in moltissimi settori, come il biotech, il biomedicale, la diagnostica, l’healthcare, la sensoristica, l’agroalimentare, lo sviluppo di materiali, il manifatturiero, l’ICT, l’automotive, la domotica, consentendo in molti casi di fornire soluzioni innovative semplici e integrate con ricadute economiche importanti.
Fotonica, una scommessa europea. L’iniziativa, finanziata dalla Commissione Europea, punta a supportare ed incentivare le imprese europee nella digitalizzazione e nell’adozione delle nuove tecnologie abilitanti, condividere risorse e infrastrutture in tutto il “Vecchio Continente” e allargare la potenziale base di utenti.
Le opportunità di Watify. L’evento offrirà numerose occasioni di confronto e discussione: incontri bilaterali pre-organizzati per stringere contatti, gruppi di lavoro multilaterali, tra cui “La fotonica nelle Scienze della Vita”, “Schermi e tecniche per imaging”, “Laser nel manifatturiero, metrologia avanzata e controllo qualità”; pitch di presentazione delle proprie idee e progetti o della propria impresa.
A chi è rivolto Watify. L’iniziativa si rivolge a imprese, organizzazioni di ricerca, soggetti istituzionali. Perché partecipare? Per trovare il partner tecnologici, di ricerca, commerciali o finanziari, per condividere idee di progetto e incontrare nuovi potenziali partner per svilupparle, per conoscere le opportunità offerte dalla fotonica
Per approfondire:
Visita la pagina ufficiale dell’evento.
Leggi i dettagli del programma.
TAGS: ehealth, medical devices, biotech, healthcare, fotonica, Ict, watify, articoloblog
Lascia un commento