Attivati percorsi di alta formazione e ricerca - azione
05/06/17
Fino al 12 giugno e fino al 10 luglio prossimi borse di studio attive per dottorati e laureati
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Fino al 12 giugno e fino al 10 luglio prossimi borse di studio attive per dottorati e laureati
Tredici percorsi di alta formazione e ricerca per un totale di trenta borse di studio. Sono quelli ai quali potranno accedere dottorati o laureati con almeno un anno di esperienza di lavoro e ricerca negli ambiti disciplinari attinenti al percorso preposto. I due bandi sono stati promossi dagli enti di ricerca toscani, con capofila l’Università degli Studi di Firenze, per il bando AFRUT2016, con tutte le università toscane come partners e la cui scadenza è prevista per il 12 giugno prossimo, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Fisica applicata “Nello Carrara” (CNR - IFAC) per il bando AFTTER, con partners l’INGV e INFN e la disponibilità di diversi istituti del CNR toscano ad ospitare i percorsi, con scadenza il prossimo 10 luglio. Le borse di studio sono finanziate totalmente dal POR – FSE 2014 – 2020 e rientrano nell’ambito del progetto Giovanisì.
L’obiettivo dei percorsi è quello di creare una maggiore integrazione del sistema delle università e dei centri di ricerca toscani con il sistema produttivo regionale.
La borsa di studio copre tutto il periodo di formazione ed equivale ad un importo di 19.200 euro lordi annuali. I percorsi di alta formazione e ricerca-azione finanziati hanno una durata compresa tra i 18 mesi e i 30 mesi e prevedono lo svolgimento anche di una esperienza di formazione all’estero, nonché un periodo di ricerca-azione da svolgersi presso strutture che abbiano la sede operativa in Toscana (come ad esempio, enti di ricerca, poli di innovazione, distretti tecnologici, enti pubblici).
Per maggiori informazioni potete visita la pagina di Giovanisì dove si trovano i riferimenti a entrambi i bandi e a tutti i percorsi di alta formazione e ricerca – azione.
Fonti: Università degli Studi di Firenze, Regione Toscana; CNR
Lascia un commento