Massimiliano Boggetti eletto presidente di Assobiomedica
05/10/17
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Rinnovati i vertici dell’associazione. Mario Federighi, della pisana Farmigea, guiderà AssoSubaMed
"Una presidenza fortemente incentrata sulla promozione del valore dell'innovazione, per diffondere la consapevolezza che dietro quello che facciamo ogni giorno c'è valore per i cittadini. Questo è uno degli obiettivi principali che dobbiamo prefiggerci: spiegare il nostro valore, che spesso non viene compreso". Queste le prime parole di Massimiliano Boggetti da presidente di Assobiomedica, l’associazione delle imprese che operano in Italia per i dispositivi medici. Boggetti, amministratore delegato di Sebia Italia e già presidente di Assodiagnostici, è stato eletto mercoledì 4 ottobre a Roma, in occasione dell’assemblea privata della federazione, succedendo a Luigi Boggio.
L’elezione di Boggetti arriva a pochi giorni dal rinnovo dei vertici delle sei associazioni che compongono Assobiomedica. Un rinnovo che parla anche toscano, visto che Mario Federighi, Chief Executive Officer di Farmigea, è stato eletto alla guida di AssoSubaMed, associazione che rappresenta le imprese produttrici dei dispositivi medici a base di sostanze, uno dei settori che con l’acquisita conoscenza dei meccanismi di azione rappresenta uno degli ambiti di maggior sviluppo nel futuro. Altro toscano è Fabio Faltoni, (dg EbmTbs group), chiamato alla guida di Servizi e Telemedicina. Mirella Bistocchi (Starkey Italy), invece, è stata eletta a capo di Anifa, l’associazione delle imprese di protesi acustiche; Renato Bonaita (Ortho Clinical Diagnostics Italiy) di Assodiagnostici; Daniela Delledonne (Bd Italia) di Assobiomedica e Marco De Luigi (GE Healthcare), invece, guiderà l’associazione Elettromedicali.
Il neopresidente di Assobiomedica sarà affiancato, nel consiglio di presidenza, da: Paolo Cirmi di 3M Italia con delega alle relazioni esterne; Angelo Gaiani (Bracco Imaging Italia) con delega all’innovazione; Franco Gaudino (Johnson & Johnson Medical) con delega al capitale umano, etica e impegno sociale; Gin Invernizzi (Thermo Fisher) con delega alla comunicazione; Marco Ruini (Bomi Group) con delega agli aspetti economici.
Fonti: www.aboutpharma.com; AdnKronos, Assobiomedica
TAGS: persone, ehealth, medical devices, pharma, imprese, Assobiomedica, articoloblog
Lascia un commento