Si chiama Innova SIBioC ed è il bando destinato all’innovazione nel campo della Medicina di Laboratorio. L’iniziativa, promossa dalla Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica (SIBioC) si rivolge a giovani talenti con progetti innovativi di prodotto e/o di processo, ed ha come obiettivo quello di valorizzare e premiare le migliori idee, giudicate potenzialmente in grado di sbarcare sul mercato.
A chi è rivolto il bando? InnovaSIBioC è rivolto a progetti di impresa presentati da un team composto da aspiranti Imprenditori (non ancora costituiti in forma giuridica) che non abbiano ancora compiuto 45 anni al momento della pubblicazione del bando.
Gli ambiti di applicazione includono: Biotecnologie mediche (identificazione di nuovi biomarkers, identificazione di companion diagnostic, medicina personalizzata, ottimizzazione del workflow di laboratorio, implementazione di metodiche); Strumenti digitali e dispositivi medicali (Dispositivi per la diagnostica; Automazione della gestione di work flow complessi; Gestione dei controlli di qualità; Analisi e gestione di big data); Servizi orientati al paziente, anche supportati da strumenti digitali (Gestione del laboratorio, Erogazione dei servizi, Servizio di informazione/formazione al paziente).
I premi. I vincitori del bando potranno accedere a un corso formazione finalizzato alla valorizzazione dell’idea imprenditoriale, pensato e progettato appositamente sulle specifiche esigenze dei progetti selezionato. Inoltre sono previsti quattro premi di carattere economico da 3mila, 2mila e mille euro, più un premio speciale da mille euro destinato ad un progetto di impresa femminile. La raccolta delle candidature scade il 15 dicembre 2017.
Per approfondire:
Scarica il bando
Scarica la bochure
Lascia un commento