Due Senesi nel nuovo Consiglio Superiore di Sanità: nominati i Professori Mario Alberto Battaglia e Marco Ferrari dell’Università di Siena
25/02/19
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Tra i 30 membri del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), nominati lo scorso 5 febbraio dal Ministro della Salute Giulia Grillo, ci sono due professori dell’Università di Siena, afferenti ai dipartimenti Scienze della Vita e Biotecnologie Mediche.
Tra i 30 membri del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), nominati lo scorso 5 febbraio dal Ministro della Salute Giulia Grillo, ci sono due professori dell’Università di Siena.
Si tratta di Mario Alberto Battaglia, Ordinario di Igiene e salute pubblica presso il dipartimento di Scienze della Vita, e Marco Ferrari, Ordinario di Malattie Odontostomatologiche presso il dipartimento di Biotecnologie mediche.
“La selezione ha privilegiato personalità di chiara fama, inseriti tra i “Top Italian Scientists” con alta reputazione internazionale sulla base dei contributi scientifici pubblicati, del numero di citazioni e dell’impatto che questi lavori hanno avuto nel progresso clinico-scientifico mondiale” ha dichiarato il Ministro Grillo.
Il Consiglio Superiore di Sanità è organo di consulenza tecnico scientifica del Ministro della salute.
Il Consiglio esprime parere su richiesta del Ministro e nei casi espressamente stabiliti dalla legge, in ogni altro caso in cui le Direzioni Generali ne facciano richiesta per l'adozione di provvedimenti normativi od amministrativi e nella eventualità che l'Autorità giurisdizionale richieda la consultazione dell'Organo per decidere contenziosi. Il Consiglio svolge, inoltre, funzione consultiva propositiva.
Maggiori informazioni sui componenti del CSS, qui.
TAGS: Giulia Grillo; Ministero della Salute; Consiglio Superiore della Sanità; Marco Ferrari; Università di Siena; Mario Alberto Battaglia
Lascia un commento