Il 27 settembre, dalle 9.30 alle 16.00, il Distretto Toscano Scienze della Vita organizza un evento dedicato al marketing e alla distribuzione nelle life sciences. L’appuntamento è a Firenze, in via Faenza 48, presso la Sala Giglio Il Fuligno.
La registrazione, gratuita,è possibile compilando il form al seguente LINK, entro il 20 settembre 2019.
Durante questa giornata di approfondimento, diversi esperti del settore parleranno delle strategie e degli strumenti più innovativi per la definizione del proprio piano di commercializzazione. Attraverso la presentazione di case studies esplicativi, sarà possibile approfondire l’importanza di valorizzare, razionalizzare e comunicare il proprio progetto in questo settore.
I temi trattati saranno molti e specifici, come la definizione del modello di business, o l’identificazione dei potenziali clienti. Di qui si proseguirà con le strategie da attuare per trasmettere a questi ultimi il valore aggiunto dei propri prodotti/servizi: la comunicazione per raggiungerli e la misurazione dei suoi effetti. Saranno illustrati strumenti di grande valore per questi scopi:
Tra i vari temi trattati, infine, vi saranno anche i canali di vendita, gli accordi e tipologie di distribuzione e il rapporto con i distributori.
La giornata è concepita per dare ampio spazio all’interazione con i relatori. Nel pomeriggio infatti, sarà possibile partecipare ad una sessione applicativa relativa ai concetti illustrati durante la mattinata; un’attività adatta alle le startup del settore.
L’evento è realizzato grazie al contributo di Coro Consulting (dr. Cosimini e Cini, Coro Consulting Business partners), JSB Solutions (dr.ssa Grazzini, Marketing and Communication Specialist), dr. Biscini (Business advisor Menarini, Panakes).
La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre obbligatoriamente registrarsi entro il 20 settembre 2019, attraverso la compilazione di un form al seguente LINK
Il programma dettagliato dell’evento sarà disponibile a breve.
Vai all'Evento
Lascia un commento