Il Roadshow di G-Factor arriva in Toscana con una serie di tappe già confermate che riportiamo di seguito. Da settembre gli appuntamenti del Roadshow, più di 30 in tutta Italia, saranno visibili sul sito di G-Factor.
Già avevamo parlato, in un articolo di giugno, della Call Life Science Innovation 2020 attivata da G-Factor, Incubatore e Acceleratore di Fondazione Golinelli. Sul sito di G-Factor (www.g-factor.it) sono disponibili tutte le informazioni sulla call e le brochure di G-Factor con la descrizione del programma di accelerazione G-Force.
Tappe confermate del Roadshow in Toscana:
- 23 settembre ore 14.30: Università di Pisa
- 24 settembre ore 10.30: Università di Siena
- 7 ottobre ore 14.30: scuola Sant'Anna di Pisa
- data da definire: Normale di Pisa
G-Factor è un vero e proprio ecosistema che si pone l'obiettivo di trasformare l’alto potenziale di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati, favorendo sempre più le possibilità di integrazione tra ricerca, industria e mercato.
Fino al 31 ottobre è possibile candidarsi alla Call Life Science Innovation 2020 promossa da G-Factor: una call di 1 milione di euro (di cui 720.000 € in denaro e 280.000 € in servizi) per supportare 8 team, spinoff e startup nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria. Un programma di accelerazione innovativo, ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico, che accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale sia in quella di mercato. La durata complessiva del percorso è di 9 mesi, con attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i 6 mesi successivi, con workshop, mentoring, coaching e follow up remoto.
Lascia un commento