Nell’ambito del progetto Start-Up Housing FEDER MANAGER TOSCANA promuove il Bando Start-Up Success!.
Attraverso questo bando verranno selezionate tre start-up che si trovano in una fase avanzata dello sviluppo di un’idea (seed) e saranno inserite in un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi finanziato interamente da Federmanager Toscana.
L’obiettivo di questa iniziativa è diffondere la cultura manageriale delle nuove imprese e contribuire alla crescita di una Toscana industrialmente competitiva e socialmente solidale.
Il Bando è aperto a tutte le idee e progetti innovativi con particolare attenzione agli ambiti di applicazione di impresa 4.0, dell’innovazione delle produzioni entro le specializzazioni industriali Toscane, della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale e del potenziale turistico.
Le tre domande ritenute più idonee saranno ammesse al programma di accelerazione.
Questo percorso prevede:
1) Fondo di dotazione: le Strat-Up avranno accesso ad un fondo di dotazione per lo sviluppo del loro Business;
2) Co-Working: verrà messo a disposizione delle aziende un luogo di lavoro condiviso all’interno del quale sarà possibile il networkin tra pari, usufruire di servizi e consigli, raccontare le proprie idee e testarle;
3) Mentor: Un mentor sosterrà le startup nella valutazione della propria idea e nella de‑nizione di un modello di business sostenibile e di un elevator pitch per catturare l’interesse di investitori istituzionali o di Business Angel . Il mentor introdurrà il concetto di mercato target guidando la Startup nella valutazione e sviluppo della “Business idea” con l’utilizzo della metodologia del business Model Canvas e della Lean Startup. Il mentor, tramite le proprie esperienze, competenze e relazioni faciliterà l’efficace sviluppo dei prodotti e dei servizi innovativi nonchè il loro efficiente accesso al mercato e l’eventuale diffusione nelle aziende più mature.
Termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per martedì 30 Novembre 2019.
E’ possibile visualizzare il Bando e partecipare alle selezioni consultando la pagina web dell’iniziativa
Vai al Bando
Lascia un commento