Research to Business, appuntamento a Siena
28/05/18
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L’incontro è fissato per il 14 giugno. Si parlerà di scienze della vita, energia e ambiente
Fa tappa a Siena Research to Business (R2B), l’iniziativa organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e rivolta a tutti gli Atenei, Centri di ricerca e Laboratori per divulgare e presentare alle aziende toscane le proprie attività di ricerca e le principali novità in termini di risultati sul tema di Industria 4.0.
Giovedì 14 giugno presso il Palazzo del Rettorato dell'Università di Siena, in Banchi di Sotto, 55 si svolgerà il secondo dei tre appuntamenti previsti, il primo dei quali si è tenuto a Pisa e l’ultimo è in programma a Firenze. La giornata senese sarà focalizzata sui settori delle scienze della vita e dell’energia e ambiente.
Perché partecipare a R2B. In occasione dell’evento le imprese potranno conoscere e partecipare alla presentazione di prodotti, servizi, nuove tecnologie relative al contesto Industria 4.0, incontrare sviluppatori e ideatori di tali tecnologie, approfondendo l’applicabilità per la propria impresa e cercando la soluzione per innovare sia in termini di prodotto che di processo.
I temi al centro del R2B di Siena saranno cloud, cyber security, big data and analytics, industrial internet, additive manufacting, advanced manufacturing solutions, augmented reality, nanotecnologie – nuovi materiali.
Incontri one to one. Fino al 6 giugno 2018 sarà possibile iscriversi online per avere un’agenda prefissata di incontri one-to-one. L’impresa, una volta ammessa, potrà accedere alla piattaforma di business matching per scegliere chi intende incontrare e, di conseguenza, beneficiare gratuitamente di un’agenda di appuntamenti prefissati con il mondo della Ricerca durante l’evento di Research to Business.
Per informazioni sulla partecipazione all’iniziativa Research to Business si prega di contattare Maria Rosaria Acquaviva della Fondazione Sistema Toscana inviando un’ email all’indirizzo di posta elettronica m.acquaviva@fondazionesistematoscana.it o telefonando al numero 055/2719056 dalle ore 9 alle ore 15.
Scarica il programma dell'iniziativa Research to Business (R2B) a Siena.
Scarica la brochure di Research to Business (R2B) a Siena.
TAGS: nutraceutica, medical devices, pharma, imprese, articoloblog, biotech&pharma
Lascia un commento