Ancora una volta una toscana tra i 10 finalisti di Bioupper: Aptus.ai vola in finale con il sistema DeepMammo
15/05/20
Una tecnologia di supporto ai radiologi che applica l’intelligenza artificiale per individuare più facilmente i tumori al seno
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Una tecnologia di supporto ai radiologi che applica l’intelligenza artificiale per individuare più facilmente i tumori al seno
Bioupper, piattaforma italiana nell'ambito delle Scienze della Vita, ha selezionato 10 startup, che portano innovazione ai processi di diagnosi e cura, per un percorso di accompagnamento imprenditoriale.
Ideata e promossa da Fondazione Cariplo e Novartis e realizzata da Cariplo Factory, da 2 anni Bioupper coinvolge anche IBM per puntare al massimo sul Digital Health: una branca fondamentale del settore sanitario. La giuria ha recentemente selezionato 10 progetti per la fase di preparazione al “go-to-market”.
Tra queste c’è una startup pisana, aptus.ai che ha sviluppato DeepMammo un sistema bastato su Intelligenza Artificiale che supporta il radiologo nell’identificazione precoce del tumore al seno.
DeepMammo è un sistema di analisi automatica di mammografia e tomosintesi disponibile in cloud e nativamente integrabile all’interno delle Cartelle Cliniche ospedaliere; la sua peculiarità è quella di analizzare automaticamente l’immagine digitale estratta dalle apparecchiature radiologiche al fine di produrre 3 output:
DeepMammo supporta quindi i flussi di lavoro di imaging digitale, aumentando le prestazioni dei radiologi, migliorando la precisione della diagnostica, riducendo i carichi di lavoro quotidiani e migliorando di fatto la pratica clinica.
DeepMammo è in definitiva l’intelligenza artificiale che aiuta il radiologo a salvare la vita delle donne.
Lascia un commento