DIESSE CELEBRA I 40 ANNI E PROGETTA NUOVO IMPIANTO PRODUTTIVO
21/07/20
Un investimento di 12 milioni di euro: attesa in novembre la posa della prima pietra.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Un investimento di 12 milioni di euro: attesa in novembre la posa della prima pietra.
Ha da poco celebrato i 40 anni di attività e ora la DIESSE Diagnostica Senese muove i primi passi verso l’ambizioso progetto di realizzazione del nuovo impianto produttivo a Monteriggioni (SI).
“Per noi questo è un importante traguardo ma è anche l’inizio di un nuovo percorso. Svilupperemo un nuovo sito produttivo e di ricerca proprio a Monteriggioni - afferma Massimiliano Boggetti, AD di DIESSE – i nostri obiettivi di crescita e di evoluzione tecnologica renderanno Diesse un’azienda sempre più affermata a livello mondiale, portando nel mercato della diagnostica l’unione del design italiano con la tecnologia innovativa, concetto che ha reso il Made in Italy famoso nel mondo”.
In merito al sito produttivo, infatti, a breve l’azienda depositerà il progetto in Comune e per il prossimo autunno è attesa la posa della prima pietra. Il progetto prevede un impianto di produzione all’avanguardia, definito bio-diagnostico, che con i suoi diecimila metri quadrati si attesta fra i più grandi in Italia e in Europa. Per l’azienda leader nella produzione integrata di sistemi diagnostici in vitro si tratta di un investimento di circa 12 milioni di euro, un investimento strutturale volto anche ad affermarne la presenza dell’azienda a livello globale nonché ad espandere l’occupazione ben oltre gli attuali 80 dipendenti.
Infine proprio per celebrare i 40 anni Diesse annuncia anche l’uscita del nuovo VES-MATIC 5, strumento della linea VES. E’ stata proprio l’automazione del test per la VES (velocità di eritrosedimentazione) che ha permesso a Diesse di crescere ed esportare in tutto il mondo i suoi prodotti.
Lascia un commento