“Tuscan Start Up Academy 4.0”: iscrizioni aperte a Life, il percorso di coaching nel settore delle Scienze della Vita
26/10/20
C'è tempo fino al 4 novembre 2020 per iscriversi a Life, il percorso di coaching nel settore delle Scienze della Vita.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
C'è tempo fino al 4 novembre 2020 per iscriversi a Life, il percorso di coaching nel settore delle Scienze della Vita.
L’unione fa la forza, soprattutto nel campo della formazione. Lo dimostra il “Tuscan Start Up Academy 4.0”, il progetto finanziato dalla Regione Toscana con tutte le università toscane che propone 4 nuovi percorsi didattici.
Ad aprire le danze sarà “LIFE - Percorso di coaching nel settore delle Scienze della Vita” si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre 2020, dedicato all’apprendimento temi dell'imprenditorialità accademica nell’ambito delle scienze della vita. C’è tempo fino al 4 novembre per iscriversi al corso che ha lo scopo di fornire le competenze per strutturare il business plan gestionale di un’impresa innovativa con particolare riguardo alle scienze della vita, anche attraverso moduli di mentoring.
Il corso gratuito, per un totale di 96 ore, si terrà nei mesi di novembre e di dicembre 2020 e sarà erogato in Formazione a Distanza (FAD), con modalità sincrona e rilevamento delle presenze. Il corso si articolerà in 10 moduli didattici da 8 ore ciascuno, oltre a un ulteriore modulo di visite aziendali da 8 ore, organizzato nel rispetto dei criteri di sicurezza atti a contrastare la diffusione dell’epidemia covid-19.
Il corso rientra nell’ambito del progetto “Tuscan Start-Up Academy 4.0” finanziato dalla Regione Toscana (POR CRO FSE 2014-2020) con D.R. n. 17833 del 29/10/2018 che prevede la realizzazione di corsi di formazione per l’imprenditorialità in ambito accademico, per il fundraising per attività di ricerca e su tematiche connesse a Industria 4.0
I destinatari principali a cui si rivolge il corso sono:
Obiettivo del corso è quello di facilitare lo sviluppo di competenze di base degli allievi nell’ambito del project management per contribuire a favorire l’avvio di attività imprenditoriali attraverso lo sviluppo di progetti innovativi. Il settore sarà quello delle life sciences, nel suo più ampio spettro di significato, comprendente tutti i settori e tecnologie d'avanguardia tra cui biotecnologie, farmaceutica, sanità, dispositivi medici, chimica e nutraceutica.
Il corso prevede dei moduli per la scrittura delle varie sezioni che compongono un business plan da parte degli allievi sotto la supervisione e l’accompagnamento di esperti di settore e tutor d’aula provenienti dal mondo delle professioni. Il programma del corso prevede i seguenti moduli:
Info e modalità di partecipazione e selezione qui.
Per accedere ai percorsi LIFE - Percorso di coaching nel settore delle Scienze della Vita e Microimprendo è necessario inviare agli indirizzi mail indicati nelle schede dei singoli corsi: la "Domanda di iscrizione - Regione Toscana", il curriculum vitae in formato europeo e una lettera motivazionale.
Per info è possibile scrivera agli indirizzi di posta elettronica: corsi_liaison@unisi.i e corsi_ricerca@unisi.it e chiamare il numero: 0577235373
Gli altri 3 percorsi didattici di “Tuscan Start Up Academy 4.0” sono:
“Opportunità individuali per favorire percorsi di carriera di ricerca – MYCAREER”, per far conoscere le opportunità individuali utili a intraprendere percorsi di carriera di ricerca (iscrizioni entro il 9 novembre)
“Microimprendo”, il percorso formativo della durata di 27 ore che intende favorire l'acquisizione di competenze sui temi dell’imprenditorialità e della creazione di impresa, a partire dagli strumenti di base necessari per la compilazione del business plan. Le iscriversi scadono il prossimo 15 novembre.
Focus dedicato all’introduzione alle tecniche di Machine Learning di “ALMALE”, il percorso di 24 ore, le cui iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 20 novembre.
Lascia un commento