Verso il MIT4LS2018: AV Consulting
26/07/18
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il MIT4LS visto da Gabriele Angelucci, CEO di AV Consulting
Design industriale e progettazione di nuovi prodotti. È questo il settore in cui opera AV Consulting, impresa marchigiana, di Pesaro, che da vent’anni accompagna importanti brand nazionali e internazionali nel percorso che va dall’ideazione alla realizzazione di prodotto, forte della convinzione che “il Design è progettazione allo stato puro e che comporta scelte basate su motivazioni vere, fondamentali per la vita e il successo di qualsiasi prodotto”. Nel nostro cammino verso il MIT4LS2018 di Bologna abbiamo intervistato Gabriele Angelucci, CEO di AV Consulting.
Proviamo a definire meglio in che modo AV Consulting opera nel ‘mare magnum’ che sta sotto la dicitura di design industriale e progettazione di prodotto.
I servizi che offriamo si articolano in tre aree fortemente integrate tra loro: marketing e comunicazione, design industriale, produzione prototipi e componenti. È questa l’ossatura operativa dell’impresa. Proprio l’integrazione dei diversi servizi garantisce un accompagnamento del cliente dall’idea alla realizzazione di prodotto. Un percorso che ci rende molto attrattivi verso le start up. Le tre macro aree nelle quali operiamo si declinano poi, a loro volta, nella gestione integrata di servizi strategici, nelle verifiche di progetto e nella consulenza e gestione delle tecnologie. Siamo in grado di coprire a 360 gradi ogni aspetto dei settori nel quale operiamo. Per dare qualche numero sulla nostra realtà possiamo dire che il team è composto da 15 professionisti specializzati in Marketing, styling, product design e product engineering, nuovi materiali e tecnologie. Possiamo contare su 7 partner esterni e su 20 anni di esperienza alle spalle.
Parliamo di MIT, qual è il tuo giudizio su questo evento?
Lo conosciamo e vi partecipiamo fin dalla prima edizione a Firenze. È un evento molto bene organizzato e in crescita. Sono aumentati molto i partecipanti e questo è positivo. In questi anni sono nate delle collaborazioni con clienti come egoHealth, L4TLife4tech, Reac4life solo per fare alcuni esempi e con consulenti con cui abbiamo integrato le nostre offerte di servizi, come quella avviata con l’International Checks Group di Mattia Nuti.
Miglioramenti possibili?
Diciamo che ci sono molti consulenti e meno aziende. Mentre è fondamentale che rimanga forte la presenza di aziende di prodotto, altrimenti rischia di rimanere solo brand marketing. Una realtà come la nostra ha bisogno invece che si vada nella direzione di una presenza significativa di aziende di produzione . Per il resto bene la crescita, così come va bene la grande presenza di start up. Anche la piattaforma online è positiva e il matching funziona benissimo.
Nella foto (@Luigi Angelucci) da sinistra: Gabriele Angelucci, CEO Av Consulting e Valter Valenti socio e Project manager
Per approfondire:
- Meet in Italy For Life Sciences
TAGS: ehealth, medical devices, biotech, imprese, MIT4LS,, articoloblog, MIT4LS2018
Lascia un commento