Aperto l’Avviso pubblico Nutraceutica, nutrigenomica e alimenti funzionali del Piano Operativo Salute - Fondo Sviluppo e Coesione FSC. C’è tempo fino al 15 settembre 2021 per partecipare.
Il Piano Operativo Salute FSC, con risorse complessive pari a 200 milioni di euro, promuove interventi per ricerca e sviluppo in Sanità in due macroaree territoriali: il Mezzogiorno, a cui destina l’80% delle risorse, e il Centro Nord, a cui destina il 20%.
Il nuovo Avviso pubblico è promosso dal Ministero della Salute, Direzione Generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione e finanzia gli interventi previsti dalla quinta traiettoria di sviluppo del Piano Operativo, Nutraceutica, nutrigenomica e alimenti funzionali, che ha l’obiettivo di creare un programma di Azione per la lotta alla malnutrizione in tutte le sue forme e per la diffusione dei principi della Dieta Mediterranea (Azione 5.1 del Piano).
Sono oltre 4,8 milioni di euro le risorse disponibili, per finanziare interventi che implementino e rafforzino le azioni infrastrutturali previste dalla Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI) - area di specializzazione “Salute, alimentazione e qualità della vista”.
L’Avviso è destinato a: Amministrazioni pubbliche, Enti del Servizio sanitario nazionale, Università, Enti di ricerca pubblici. Le domande di partecipazione potranno essere presentate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: dgsan@postacert.sanita.it fino alla mezzanotte del 15 settembre 2021. Il contributo che potrà essere riconosciuto per la realizzazione dei progetti è a fondo perduto e prevede una copertura massima dell’80% dei costi ammissibili.
Per richieste di informazioni e quesiti sull’Avviso pubblico della Traiettoria di Sviluppo 5 è attiva la casella di posta elettronica dedicata avvisipost5@sanita.it
Per saperne di più e seguire gli aggiornamenti, visita il sito del Ministero della Salute: Piano operativo salute, al via la presentazione di progetti per un programma di azione per la lotta alla malnutrizione e la diffusione dei principi della Dieta mediterranea
Vai al Bando
Lascia un commento