Buona la prima per le nuove startup del settore life sciences. Si è appena conclusa la fase di selezione dello StartUp Breeding 2021 – MIT4LS SUB2021, il bootcamp internazionale rivolto alle startup e organizzato nell’ambito di MIT4LS, il principale evento internazionale di networking nel settore delle scienze della vita in Italia, in programma a Genova dal 29 settembre al 1 ottobre, presso i Magazzini del Cotone.
"Siamo molto soddisfatti dei primi risultati. Tra i candidati al MIT4LS SUB2021 ci sono sicuramente imprese innovative - commenta Francesco Mazzini, coordinatore del Bootcamp e membro del Comitato Organizzatore del MIT4LS- Stiamo continuando a lavorare con il Comitato di valutazione, in modo da comunicare la graduatoria e iniziare a coinvolgere le startup selezionate in un percorso di formazione su misura. In programma ci saranno sessioni di formazione, in modalità virtuale, in compagnia di coach esperti che aiuteranno le startup selezionate a definire, rafforzare e perfezionare la propria proposta di business".
Le tappe del percorso. Le startup avranno l’opportunità di immergersi in un percorso imprenditoriale dedicato, con sessioni di coaching per affinare il loro approccio al business, e alla comunicazione del proprio valore innovativo tenute da esperti e mentor del settore e ad approfondimenti tematici. Il percorso si concluderà con un pitch (virtuale se le condizioni non consentissero l’evento in presenza) davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali il 1 ottobre 2021. A fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la start-up più innovativa del MIT4LS2021 (Atlantis Pitching Arena Award 2021) e i Premi Speciali offerti dal network di partner dell’iniziativa.
Meet in Italy for Life Sciences, www.meetinitalylifesciences.eu, è il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornament nell'ambito delle Scienze della Vita. La VII edizione dell’evento si terrà a Genova da mercoledì 29 settembre a venerdì 1 ottobre 2021, nella splendida cornice del Porto Antico ai Magazzini del Cotone. La manifestazione è nata nel 2014 per volontà di Fondazione Toscana Life Sciences, Confindustria Toscana, BioPmed, Assobiomedica, Assobiotec, Cluster Lombardo Scienze della Vita, Assolombarda e Aster. Main organizzer dell’edizione 2021 sono: Alisei, Regione Liguria, Comune di Genova, Polo PLSV e Liguria Digitale. Organizzatori sono: Arte-Er, Assolombarda, BioPmed, Bioscience, Cluster lombardo scienze della vita, Confindustria dispositivi medici, Distretto Toscano Scienze della Vita, Italina Trade Agency, Lacio Innova e Enterprise Europe Network.
Lascia un commento