Health&BioTech Accelerator: aperta la nuova call
11/01/22
L'Health&BioTech Accelerator è un programma di scale-up aziendale internazionale focalizzato sulla selezione delle più promettenti start-up e scale-up nel settore sanitario e biotecnologico.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L'Health&BioTech Accelerator è un programma di scale-up aziendale internazionale focalizzato sulla selezione delle più promettenti start-up e scale-up nel settore sanitario e biotecnologico.
Al via seconda edizione di Health & BioTech Accelerator, la nuova call rivolta a start-up e scale-up che sviluppano progetti innovativi in ambito salute.
L'Health&BioTech Accelerator è un programma di scale-up aziendale internazionale focalizzato sulla selezione delle più promettenti start-up e scale-up nel settore sanitario e biotecnologico che soddisfano le esigenze di innovazione dei partner aziendali, per progettare ed eseguire insieme progetti pilota. Il progetto si svilupperà in tre macro-fasi.
1. Call4Startup
Le candidature da parte di start-up/scale-up sono aperte fino al 28 febbraio 2022.
Un roadshow digitale accompagnerà questa prima fase e permetterà alle start-up/scale-up più promettenti di incontrare il team dell’Health&BioTech Accelerator e valutare se le soluzioni proposte rispondono alle esigenze delle aziende partner. Sono invitate a partecipare start-up/scale-up che abbiano soluzioni innovative riconducibili agli 11 trend identificati:
2. Selezione
Da fine febbraio 2022 verranno analizzate le candidature e selezionate le soluzioni più innovative grazie anche alle competenze delle aziende, dei centri di ricerca e dei venture capital che prendono parte al progetto.
3. Accelerazione
Da aprile 2022 inizierà invece la fase più intensa del programma che durerà 15 settimane in cui le corporate, i partner e le start-up/scale-up selezionate lavoreranno insieme al fine di sviluppare progetti pilota che verranno presentati nel corso del Demo Day, momento finale di presentazione al pubblico e alla business innovation community.
Health&BioTech Accelerator può contare sul supporto e sul contributo di partner o di soggetti come Deloitte, Intesa Sanpaolo RBM Salute, Gruppo San Donato e un altro primario gruppo ospedaliero privato italiano, Policlinico Universitario Campus Biomedico, Istituto Italiano di Tecnologia, Università degli Studi di Milano, IFOM – Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, Istituto Tumori della Romagna IRST IRCCS, Italian Angels for Growth, Digital Magics, Panakès Partners, Claris Ventures, HPE Growth B.V., MakingLife, Notizie.it, Think, InnovUp e Digital Innovation Days, oltre ad altri partner tecnologici e finanziari strategici.
Scopri di più sul sito qui https://healthbiotechaccelerator.io/#about
Lascia un commento