JPND: nuovo bando transnazionale per comprendere i meccanismi degli interventi non farmacologici
19/01/22
La dotazione finanziaria è di circa 19 milioni di euro e le proposte preliminari devono essere presentate entro e non oltre l'1marzo 2022.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La dotazione finanziaria è di circa 19 milioni di euro e le proposte preliminari devono essere presentate entro e non oltre l'1marzo 2022.
Al via il bando transnazionale per comprendere i meccanismi degli interventi non farmacologici. La call è un'iniziativa dell'EU Joint Programme - Neurodegenerative Disease Research (JPND) e invita a presentare proposte per progetti di ricerca collaborativi ambiziosi, innovativi, multinazionali e multidisciplinari che mirano a migliorare la comprensione dei meccanismi e dei substrati biologici che sono alla base degli interventi non farmacologici.
La dotazione finanziaria è di circa 19 milioni di euro e le proposte preliminari devono essere presentate entro e non oltre l'1marzo 2022, mentre le proposte complete devono essere presentate entro e non oltre il 28 giugno 2022. Per quanto riguarda l'Italia l'ente di finanziamento sarà il Ministero della Salute che parteciperà con 1 milione di euro e finanzierà esclusivamente gli IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico pubblici e privati).
Clicca qui per leggere e scaricare il bando.
Lascia un commento