Ricerca applicata: aperto nuovo bando regionale
14/02/22
Il bando è attivo fino alle ore 17 del 31 marzo 2022.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il bando è attivo fino alle ore 17 del 31 marzo 2022.
Pubblicato il nuovo bando della Regione Toscana dedicato agli Organismi di ricerca toscani per la realizzazione di progetti per l’applicazione di 5G e tecnologie innovative nel settore manifatturiero attraverso l’attivazione di assegni di ricerca. Possono presentare domanda le Università statali pubbliche, gli Istituti di istruzione universitaria ad ordinamento speciale e gli Enti di ricerca pubblici, aventi sede legale od operativa in Toscana.
I progetti presentati dovranno essere realizzati in collaborazione tra organismi di ricerca e micro, piccole e medie imprese del settore manifatturiero e coniugare le competenze del sistema di ricerca pubblico con le esigenze di innovazione del sistema produttivo, sostenendo la sperimentazione e l’attuazione di soluzioni funzionali ai processi di trasformazione digitale. Gli ambiti applicativi e tecnologici a cui dovranno essere riconducibili i progetti di ricerca presentati sono 5G, Data Analytics e Intelligenza artificiale, Blockchain.
I progetti finanziati prevedono l’attivazione di assegni di ricerca, che saranno rivolti a giovani laureati (laurea magistrale o vecchio ordinamento) fino a 36 anni non compiuti e avranno una durata di 12 mesi per un importo annuo di 28.000 euro. Il bando è attivo fino alle ore 17.00 del 31 marzo 2022. La domanda di finanziamento è redatta esclusivamente on line, previa registrazione al sistema informatico di Sviluppo Toscana S.p.A. qui.
Il bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Clicca qui per saperne di più.
Lascia un commento