Nanotecnologie: nuovi approcci ed utilizzi delle vescicole extracellulari
06/09/18
Appuntamento a Firenze il 12 settembre alle 9 nel complesso di Santa Teresa
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Appuntamento a Firenze il 12 settembre alle 9 nel complesso di Santa Teresa
In occasione dell’avvio del progetto europeo evFOUNDRY – The extracellular vesicle foundry, si terrà a Firenze il prossimo 12 settembre il convegno “Extracellular Vesicles, a breakthrough in precision medicine and nanotechnology”.
Questo progetto ha come obiettivo la messa a punto di una nuova tecnologia per la produzione di vescicole extracellulari da risorse sostenibili, allo scopo di aprire la strada ad applicazioni mediche, nutraceutiche, cosmetiche e veterinarie non realizzabili con le conoscenze attuali. evFOUNDRY è un progetto FET (Future and Emerging Technologies) Open, finanziato nell’ambito del programma HORIZON 2020, con il quale la Commissione Europea promuove progetti ambiziosi e ad ampio raggio in settori strategicamente importanti, con potenziali ricadute tecnologiche rivoluzionarie per i cittadini, l’economia e la qualità della vita di tutta la società. In questo bando specifico, solo 27 progetti dei 395 presentati sono stati ammessi a finanziamento.
Sotto la guida del Consorzio Interuniversitario per lo Sviluppo dei Sistemi a Grande Interfase (CSGI) di Firenze, evFOUNDRY beneficia della grande esperienza e della forza di una rete di ricerca internazionale di altri cinque gruppi di paesi europei (Svezia, Regno Unito, Danimarca, Paesi Bassi, Estonia).
Il convegno inaugurale, aperto a tutti, si terrà nel plesso di Santa Teresa via della Mattonaia 14, Firenze il 12 settembre dalle 9 alle 13 e la partecipazione è gratuita. È richiesta la registrazione entro il 10 settembre per email: segreteria@csgi.unifi.it o evfoundry@csgi.unifi.it
Per info: 055-4573034
Lascia un commento