IBT: a Siena l’ottava edizione della Biosafety Conference
20/06/22
Il meeting dell'Italian Biosafety Platform è in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre all'interno della Fondazione Toscana Life Sciences.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il meeting dell'Italian Biosafety Platform è in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre all'interno della Fondazione Toscana Life Sciences.
Torna a Siena l'ottava edizione della Biosafety Conference. Il meeting dell'Italian Biosafety Platform è in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre all'interno della Fondazione Toscana Life Sciences, in Strada del Petriccio e Belriguardo 35 a Siena.
Due giorni per parlare di sicurezza, misure di controllo, gestione della biosicurezza, ma anche affrontare, all'interno di sessioni dedicate, i temi della qualità dei laboratori biomedici, le facility di alto biocontenimento e della biosafety nella sperimentazione in-vivo.
Al centro del confronto, inoltre, anche speciali approfondimenti come quello dedicato al ruolo del medico competente nella valutazione del rischio biologico e l'importanza della pratica vaccinale in ambito occupazionale. E il racconto di applicazioni e case study come lo sviluppo di un protocollo di monitoraggio ambientale integrato per la contaminazione da SARS-CoV-2 applicato al Policlinico San Martino di Genova; la gestione del bio-rischio sul campo e i rischi di esposizione occupazionale in un contesto di ricerca multidisciplinare in ambiente alpino.
La partecipazione alla conferenza, in programma all'interno dell'Auditorium di TLS (in Strada del Petriccio e Belriguardo a Siena) è gratuita. È possibile iscriversi sul sito della IBP www.ibpwww.net. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 Agosto 2022.
In programma anche la sessione Poster, con la premiazione del migliore dei contributi presentati. L’autore del poster primo classificato avrà, venerdì 9 Settembre, la possibilità di tenere un picht di 10 minuti nel quale presentare ai partecipanti i contenuti del poster.
Lascia un commento