Nanofarmaceutica: call Phoenix-OITB
24/10/22
La call si articolerà in due fasi e la scadenza del primo stage è il 31 gennaio 2023.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La call si articolerà in due fasi e la scadenza del primo stage è il 31 gennaio 2023.
Pubblicato il bando del progetto Horizon 2020 Phoenix-OITB (Open Innovation Test Bed) per la fornitura di servizi per lo sviluppo nanofarmaceutico.
La call offrirà servizi finanziati in uno dei seguenti settori:
L’obiettivo del progetto è offrire un punto di riferimento per una rete consolidata di strutture, tecnologie, servizi ed expertise per tutti gli aspetti di trasferimento tecnologico in ogni fase dello sviluppo nanofarmaceutico, portando il banco di prova dell’innovazione aperta (OITB) nel settore della nanomedicina. Di conseguenza, la call contribuirà a validare e dimostrare l’efficacia dell’allestimento operativo dell’OITB attraverso l’esecuzione di casi di prova pro bono.
I servizi offerti nel contesto della call aperta Phoenix-OITB sono designati per coprire una grande varietà di metodi, formule e regole amministrative nel settore nanofarmaceutico, tra i quali la produzione e caratterizzazione, valutazioni di sicurezza, regolatorie e attività di spinta alla commercializzazione, in modo da rendere disponibili la maggior parte di essi all’utente finale.
Possono partecipare al bando tutti gli enti legali e i gruppi di ricerca (non le persone fisiche) con sede in uno dei Paesi membri UE o in uno degli Stati associati a Horizon 2020. I progetti dovranno presentare un Livello di prontezza tecnologica (TRL) superiore a 3 ed essere completati entro febbraio 2025.
La call si articolerà in due fasi e la scadenza del primo stage è il 31 gennaio 2023, del quale saranno pubblicati i risultati all’inizio di marzo. I candidati che avranno superato la prima fase dovranno presentare le proposte complete entro il 31 marzo 2023.
Scopri il bando completo qui.
Lascia un commento