2031: premio TLS a Kaleidos
15/11/22
Il Premio di TLS è andato all’azienda Kaleidos che si dedica alla progettazione e implementazione di progetti sperimentali orientati all’innovazione socio-sanitaria per la “fragilità”.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il Premio di TLS è andato all’azienda Kaleidos che si dedica alla progettazione e implementazione di progetti sperimentali orientati all’innovazione socio-sanitaria per la “fragilità”.
Tempo di premiazioni per 2031, l’ex Premio Gaetano Marzotto che a Milano ha concluso la prima selezione del Company Idea Prize. In occasione della prima finale della dodicesima edizione di 2031, il premio dei premi dell’innovazione, 26 startup, tra le oltre 450 partecipanti, hanno vinto altrettanti percorsi di incubazione e accelerazione. I 26 incubatori, acceleratori, parchi scientifici partner di 2031 hanno selezionato le startup vincitrici dei percorsi offerti, per un valore complessivo di quasi un milione di euro.
Anche la Fondazione Toscana Life Sciences è tra i 26 partner che mettono a disposizione i percorsi di affiancamento per innovatori e startup. E quest’anno il Premio di TLS è andato all’azienda Kaleidos che si dedica alla progettazione e implementazione di progetti sperimentali orientati all’innovazione socio-sanitaria per la “fragilità”. L’azienda di Bergamo ha sviluppato Genome Access, un applicativo digitale (A.I.) dedicato a virtualizzare l’assistenza a chi affronta un problema genetico e a migliorare la conoscenza delle malattie dovute ad alterazioni del DNA. Tutte le startup selezionate parteciperanno alla finalissima che si terrà a dicembre a Milano e potranno concorrere per il grant da 50 mila euro messo in palio dalla volontà di Margherita Marzotto con il Company Idea Prize, la cui giuria è presieduta da Salvatore Majorana.
La piattaforma 2031 è un’iniziativa promossa da Associazione 2031 con Italian Tech ed è organizzata da Agenzia del Contemporaneo. Con il patrocinio di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale; Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Main Partner: Business International – The Executive Network Fiera Milano; Cisco; Lend Lease, Repower, UniCredit Start Lab. Digital Partner: Fondazione Italiana Accenture. In collaborazione con InnovUP – Italian Innovation & Startup Ecosystem.Supporter: AIFI – Associazione Italiana del Private Equity Venture Capital e Private Debt; Bocconi4Innovation; Club degli Investitori; Confindustria Giovani Imprenditori; Cultura Italiae; CUOA Business School; Economy Up; Federated Innovation @Mind; IAG – Italian Angels for Growth, Jacobacci & Partners; M31; Observa Science in Society; Rainmakers meaningful innovation; Startup Business. Donors: Margherita Marzotto; Veronica Marzotto; Gaetano Marzotto.
Lascia un commento