VITA Accelerator: nuova call per salute digitale
06/03/23
La call è aperta fino al 17 aprile.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La call è aperta fino al 17 aprile.
Aperto Vita Accelerator il nuovo bando per le startup della salute digitale. La call è rivolta alle startup di salute digitale pre-seed o seed, con sede in Italia o interessate ad operare in Italia e disposte a costituire un'entità italiana per sviluppare, localizzare e/o commercializzare il proprio prodotto o servizio in Italia.
VITA selezionerà fino a 10 startup in fase early stage con soluzioni innovative in grado di trasformare il settore salute o interessate a collaborare con i partner dell’acceleratore nei seguenti ambiti: oftalmologia, disturbi neurologici del movimento, malattie respiratorie, malattie rare, salute delle donne, servizi di telemedicina e di telefarmacia, odontoiatria e igiene orale e distribuzione farmaceutica.
Le startup selezionate riceveranno un investimento di 110 mila euro e accederanno a un percorso di accelerazione di 5 mesi durante il quale saranno seguite da mentor ed esperti del settore per migliorare il proprio modello di business. I migliori team potranno accedere ad un follow up fino a 2 milioni di euro di investimenti.
VITA è supportato da Zambon con il suo research venture Zcube, in qualità di Innovation Partner, da Petrone Group e SIFI Group, come Corporate Partner, interessati a lavorare con le startup selezionate a progetti pilota in grado di rispondere alle specifiche Innovation Challenges: https://www.vitaaccelerator.it/innovation-challenges.
La call è aperta fino al 17 aprile ed è rivolta a startup con soluzioni più generiche di salute digitale o maggiormente in linea con le Innovation Challenge dei Partner.
Clicca qui per il programma dettagliato e per maggiori informazioni.
Lascia un commento