Child Health Summit: appuntamento il 13 luglio
10/07/23
Al centro del convegno le priorità dell’assistenza pediatrica italiana
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Al centro del convegno le priorità dell’assistenza pediatrica italiana
Il prossimo 13 luglio a Firenze, presso l'Aula Magna Meyer Health Campus (via Cosimo il Vecchio 26), dalle 10.30 alle 16.30, si terrà il “Child Health Summit” organizzato da The European House – Ambrosetti insieme ad AOPI – Associazione Ospedali Pediatrici Italiani.
I temi. Al centro del convegno le priorità dell’assistenza pediatrica italiana, dall’attività sui determinanti di salute fino alle frontiere della ricerca pediatrica e all’organizzazione delle cure al fine di contribuire al miglioramento del benessere psico-fisico dei bambini e delle loro famiglie.
Il programma. L’evento si aprirà con i saluti di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Sara Funaro, assessore educazione, welfare e immigrazione ed Ersilia Menesini, professoressa di psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione dell’UniFi, seguiti da un’introduzione di Alberto Zanobini, DG dell'azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze e da un messaggio di Orazio Schillaci, Ministro della Salute. I lavori proseguiranno poi con diversi panel di approfondimento:
Clicca qui per registrarti e iscriverti.
Lascia un commento