Imprenditorialità, startup e salute: risultati positivi per il THRUST
19/07/23
Il percorso formativo a tema innovazione e salute riparte a settembre
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il percorso formativo a tema innovazione e salute riparte a settembre
Sono ufficialmente concluse le prime quattro sessioni del THRUST - Tuscany Health Ecosystem entRepreneUrial Skills Training. Gli argomenti trattati fino a oggi hanno riguardato l’inquadramento generale della valorizzazione dei risultati della ricerca, gli strumenti per la progettazione di soluzioni innovative e per la protezione della proprietà intellettuale, e le componenti di un business plan per la definizione della proposta d’impresa.
Dopo questo primo ciclo di corsi, che ha visto una partecipazione molto alta con feedback preliminari positivi, le lezioni riprenderanno a partire dal 7 settembre con altre sei sessioni che completeranno il percorso formativo relativo ai processi di valorizzazione di soluzioni innovativi nel settore salute, con particolare riferimento alla creazione di startup. In particolare, verranno approfonditi i temi di business model, marketing, pianificazione economico-finanziaria, aspetti legali e rapporto con gli investitori. Nel programma sono previste inoltre testimonianze di startup e casi studio del settore.
THRUST è realizzato in modalità ibrida ed è aperto a laureandi, dottorandi, post-doc, ricercatori, clinici e personale sanitario anche non appartenenti ai partner del progetto THE (per i quali è prevista unicamente la partecipazione in remoto). È ancora possibile iscriversi alle sessioni rimanenti cliccando qui.
THRUST è un’iniziativa supportata dai partner dello spoke 5, realizzata all’interno del progetto Tuscany Health Ecosystem – THE, (PNRR, Missione 4 Istruzione e ricerca – Componente 2 Dalla ricerca all’impresa – Investimento 1.5, finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU).
Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
Per ulteriori informazioni, contattare Francesco Mazzini all'indirizzo f.mazzini@scienzedellavita.it
Lascia un commento