Interventi ortopedici: al Meyer arriva un macchinario innovativo
17/08/23
Il reparto di ortopedia potrà contare su scansioni 3D in tempo reale grazie a Fondazione Meyer e Ferragamo S.p.A.
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il reparto di ortopedia potrà contare su scansioni 3D in tempo reale grazie a Fondazione Meyer e Ferragamo S.p.A.
Scansioni ad alta definizione, riduzione del tempo di esposizione in chirurgia ortopedica e traumatologia e maggiore definizione di imaging intra-operatorio sono solo alcuni dei vantaggi che l’ospedale pediatrico Meyer potrà offrire ai suoi piccoli pazienti grazie al nuovo macchinario in grado di combinare le funzionalità 2D e 3D.
Il macchinario. Questa importante acquisizione è stata resa possibile grazie al sostegno di Salvatore Ferragamo S.p.a., maison di moda fiorentina che da tre anni porta avanti il suo impegno a favore della Fondazione Meyer e del suo Ospedale. L’investimento permetterà all’Ortopedia del Meyer di far fronte alle sempre più numerose esigenze di un’utenza in crescita. Il nuovo macchinario consentirà di fornire servizi sanitari di avanguardia, tagliando i costi, migliorando l'efficacia dei risultati clinici e riducendo l'esposizione ai raggi X dei piccoli pazienti durante gli interventi chirurgici.
La partnership. La partnership tra Salvatore Ferragamo S.p.a. e la Fondazione Meyer continua da diversi anni. Queste due importanti realtà hanno siglato un accordo che prevede un sostegno su base triennale per un totale di 1,5 milioni di euro. Un’alleanza strategica che conferma il legame dello storico marchio di moda con quello che da sempre è il suo territorio di riferimento e che, al tempo stesso, ha consentito al Meyer di migliorare ulteriormente la sua capacità di dare risposta ai bisogni dei bambini che affrontano il momento della malattia.
Lascia un commento