A Pisa è tempo di premiazioni per la Start Cup Toscana 2023
12/10/23
La cerimonia è in programma lunedì 16 ottobre nell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La cerimonia è in programma lunedì 16 ottobre nell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna
Sprint finale per la Start Cup Toscana 2023, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali legate al mondo della ricerca a elevato contenuto tecnologico. La cerimonia di premiazione è in programma per lunedì 16 ottobre nell’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per la proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi.
Il programma della giornata. I saluti introduttivi della giornata saranno a cura di Alessandra Nardini, Assessora al Lavoro, Formazione, Università, Ricerca e Politiche di genere della Regione Toscana, e del prorettore alla Terza Missione e al Trasferimento tecnologico del Sant'Anna Marco Frey. Saranno poi illustrati i piani d'impresa finalisti: Around you, Cernais, Clepio Biotech, Fluid Wire Robotics, HearAgain, InnoMarble, Rendivetro, RNA Shield, Soundsafe Care. Seguirà una tavola rotonda dedicata ai temi della sostenibilità e del Pnrr, con gli interventi di Monica Russo, direttrice generale del Partenariato esteso Fondazione GRINS, di Vittorio Biondi, direttore generale Ecosistema MUSA e del Presidente del Club delle imprese Spin Off della Scuola Sant’Anna. Al termine giungerà la comunicazione dei tre vincitori, i quali parteciperanno al Pni - Premio Nazionale per l’Innovazione in programma a Milano il 30 novembre e il 1° dicembre, di cui Start Cup Toscana costituisce fase regionale.
La competizione. La Start Cup Toscana si inserisce nell'ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani e vede coinvolte tutte le Università e Scuole superiori universitarie toscane: Università degli studi di Firenze, Pisa e Siena, Università per Stranieri di Siena, Scuola Superiore Sant'Anna, Scuola Imt Alti Studi Lucca e Scuola Normale Superiore di Pisa.
Lascia un commento