L’Università di Pisa cerca nuovi partner per i progetti PNRR
03/01/24
Pubblicati i primi 4 avvisi dedicati a imprese ed enti locali del Mezzogiorno
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Pubblicati i primi 4 avvisi dedicati a imprese ed enti locali del Mezzogiorno
L’Università di Pisa ha emanato 4 bandi a cascata per la presentazione, da parte di soggetti esterni, di proposte progettuali di attività di ricerca funzionali alla realizzazione dei progetti PNRR dell’Ateneo. I finanziamenti per i 4 bandi ammontano a un totale di 8.325.000 di euro, di cui 3.570.000 di euro destinati a imprese ed enti locali delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Le aree di interesse. Finanziati dall’Unione Europea nell’ambito di NextGenerationEU, con fondi MUR PNRR Missione 4 “Istruzione e Ricerca” Componente 2 “Dalla Ricerca all’impresa”, i quattro bandi rappresentano una grande opportunità per tutte le imprese e gli enti che operano nei settori dell’intelligenza artificiale, della transizione energetica, della medicina di precisione e delle life sciences.
I bandi a cui applicare. I soggetti interessati a partecipare, potranno applicare ai bandi a cascata per l’Ecosistema dell’Innovazione THE – Tuscany Health Ecosystem, che punta all’innovazione nelle scienze e nelle tecnologie della vita in Toscana, e per i seguenti Partenariati Estesi: FAIR, sugli aspetti fondazionali dell’Intelligenza artificiale; NEST, dedicato alla transizione energetica; HEAL ITALY, con focus sulla diagnostica e sulle terapie innovative nella medicina di precisione.
Le scadenze. Per partecipare al bando per il partenariato FAIR c’è tempo fino alle ore 12 di lunedì 22 gennaio, e per i partenariati NEST e HEAL ITALY la scadenza è fissata alle ore 12 di martedì 26 gennaio. È fissata per mercoledì 31 gennaio alle ore 12, infine, la scadenza per la presentazione delle proposte relative all’ecosistema THE – Tuscany Health Ecosystem.
Per maggiori informazioni è possibile fare clic qui.
Lascia un commento