Bandi R&S 2023: incontro a Firenze per scoprire tutte le opportunità
02/02/24
L’evento, a cura di RT e dell’ufficio URTT, si terrà il 14 febbraio presso l’Aula Magna di UniFi
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
L’evento, a cura di RT e dell’ufficio URTT, si terrà il 14 febbraio presso l’Aula Magna di UniFi
Regione Toscana e l’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico organizzano una sessione di presentazione dei bandi R&S 2023 in programma mercoledì 14 febbraio alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'Università di Firenze (Piazza San Marco, 4 - Rettorato) e online sul canale YouTube dell’ateneo.
Il programma dei lavori. L’incontro si aprirà con un intervento di Alessandra Petrucci, Rettrice dell’Università degli Studi di Firenze; Leonardo Marras, Assessore Economia, attività produttive, politiche del credito e turismo e Alessandra Nardini (Assessora all'istruzione, formazione, ricerca, lavoro e politiche di genere). A seguire, Angelo Marcotulli, Responsabile del settore Politiche di Sostegno alle Imprese di Regione Toscana e Leonardo Pellegrineschi, PO del settore Politiche di Sostegno alle Imprese di Regione Toscana, presenteranno nel dettaglio i due bandi R&S 2023 “Progetti strategici di ricerca e sviluppo” e “Progetti di ricerca e sviluppo delle Mpmi e Midcap”. Dopo una sessione dedicata alle domande, Silvia Gaspari, Technology Transfer Specialist dell’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico (URTT), presenterà i servizi di accompagnamento offerti dall’URTT per la ricerca di partner accademici. Spazio poi alle opportunità di partnership con gli atenei regionali per la realizzazione dei progetti da proporre per i due bandi, presentate da Chiara Galletti, Delegata per le relazioni industriali dell’Università di Pisa; Emiliano Ricciardi, Prorettore alla Comunicazione, alla Terza Missione e alla Disabilità della Scuola IMT Alti Studi di Lucca (per Scuola IMT, Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant’Anna) e Domenico Prattichizzo, Delegato al Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Siena. L’evento si chiuderà intorno alle ore 17 con un intervento di Marco Pierini, Prorettore al Trasferimento Tecnologico, Attività Culturali e Impatto Sociale dell’Università degli Studi di Firenze.
Per partecipare. L’incontro verrà organizzato in modalità ibrida, e sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube dell’Università di Firenze disponibile a questo link. Per partecipare all’evento in presenza, è necessaria la registrazione tramite questo modulo.
Informazioni e contatti. Sul sito ufficiale dell’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico, a questo link, è possibile visionare i brevetti e le competenze degli Atenei toscani, consultarne schede e video-presentazioni e inoltrare richieste di contattare i ricercatori. L’URTT è inoltre a disposizione delle imprese per la ricerca di partner accademici per la proposta di progettualità congiunte. Per qualsiasi informazione è sufficiente scrivere all’indirizzo mail: urtt@regione.toscana.it
Lascia un commento