UniCredit: al via la Start Lab 2024
13/02/24
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 17 aprile 2024
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 17 aprile 2024
Il Gruppo UniCredit ha ufficialmente aperto la sua UniCredit Start Lab 2024, la piattaforma di business dedicata a startup e PMI innovative ad alto contenuto tecnologico. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, ha l’obiettivo di selezionare e supportare i progetti imprenditoriali più promettenti nei campi clean tech, digital, impact innovation, innovative made in Italy e life sciences.
I vantaggi di UniCredit Start Lab. Unicredit Start Lab si impegna a fornire sostegno alle imprese innovative selezionate, facilitando la creazione di partnership e collaborazioni con aziende e investitori. UniCredit Start Lab offre, inoltre, un sostegno tecnico mirato attraverso programmi di training manageriale e mentorship. Nell'edizione 2024, 6 Corporate Partners - Barilla, Cisco, Fincantieri, Granarolo, Iren e Jakala - collaboreranno con Start Lab per identificare tra le finaliste una o più start-up con cui intraprendere diverse opportunità di collaborazione. In aggiunta, grazie alla partnership con ICE, una selezione di imprese innovative avrà anche l'opportunità di partecipare al programma "Global Start Up Program", ampliando così il proprio orizzonte internazionale in Europa, negli Stati Uniti e in Asia. Le migliori proposte avranno la possibilità di beneficiare del supporto dei Corporate Partner, effettuare incontri di business matching con imprenditori e investitori nazionali e internazionali a fini commerciali o di investimento, partecipare alla Startup Academy (un percorso di training manageriale avanzato), prendere parte ad un programma di mentorship personalizzata, ricevere supporto nello sviluppo di strategie ESG e disporre di un relationship manager UniCredit per le proprie esigenze bancarie.
Per iscriversi. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 17 aprile 2024, ed è possibile registrarsi compilando il modulo disponibile a questo link.
Lascia un commento