InnovUp: al via l’Italian Innovation Roadshow
26/02/24
Il ciclo di incontri itineranti a tema innovazione parte da Firenze il 15 marzo
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Il ciclo di incontri itineranti a tema innovazione parte da Firenze il 15 marzo
È tutto pronto per la prima tappa dell’Italian Innovation Roadshow, il ciclo di eventi itineranti organizzato da InnovUp in collaborazione con Open Italy, il programma di co-innovazione di @ElisInnovationHub, e 2031 con lo scopo di diffondere la cultura dell’Open Innovation nei territori italiani. Il primo incontro, organizzato da InnovUp in collaborazione con il Polo Tecnologico di Navacchio, Tuscany X.0 e la Fondazione Toscana Life Sciences, e con il patrocinio di Farmindustria, si terrà venerdì 15 marzo a Firenze presso la sala 114 di Regione Toscana, in Piazza dell’Unità.
Il programma. L’evento, moderato da Fabrizio Conicella, Head of Open Innovation & Competence di Chiesi Group, si aprirà alle ore 10.30 con l’introduzione e i saluti istituzionali di Giorgio Ciron, Direttore di InnovUp; Giuseppe Seghi Recli, componente della Giunta di Farmindustria; Tiziana Lombardo, Project Manager di Tuscany X.0; Francesco Senatore, Business Development Manager della Fondazione Toscana Life Sciences; Andrea Di Benedetto, Presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, e Pierluigi Paracchi, membro del Comitato esecutivo di Federchimica-Assobiotec (tbc).
Esperti a confronto. A partire dalle 11, l’incontro entrerà nel vivo con una prima tavola di confronto che vedrà la partecipazione di Fabrizio Caranci, Global Digital Medicines di Angelini Pharma; Roberto Vittadini, Health&BioTech Accelerator Team Manager di Deloitte; Simone Valorani, Head of Strategy & Operations di Scientifica Venture Capital e Fabio Capasso, Principal Consorzio Mediterranean Health. Seguirà poi un secondo momento di approfondimento, moderato da Danilo Mazzara, presidente del comitato di selezione di 2031, a cui prenderanno parte Valentina Garonzi, CEO e Founder di Diamante; Gioia Lucarini, CEO di Relief; Marco Battaglini, CEO di Siena Imaging, e Simone Gardini, CEO e Co-Founder di GenomeUp/Omzey. Il momento di approfondimento si chiuderà con le conclusioni di Fabrizio Conicella, a cui seguirà un light lunch di networking in programma alle ore 13.30.
Per partecipare. Per prenotare il proprio posto all’evento è possibile compilare il modulo disponibile a questo link. La partecipazione è gratuita. Il programma è consultabile sul sito web dedicato all'iniziativa.
L’Italian Innovation Roadshow è un’iniziativa a cura di InnovUp che nasce dall’esigenza di portare su tutto il territorio italiano modelli e best practice di innovazione e collaborazione tra startup e aziende. Durante i lavori, ampio spazio sarà dato agli incontri tra imprese e investitori per attivare nuove collaborazioni e sinergie con i territori e nei luoghi dell’innovazione. Inoltre, verranno raccontate storie di startup che si sono occupate di implementare soluzioni digitali, innovando i processi e le infrastrutture per la sostenibilità grazie all’utilizzo delle tecnologie emergenti.
Lascia un commento