Open Accelerator: aperta la Call for Women's Health Innovations
08/03/24
C’è tempo fino al 16 giugno
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
C’è tempo fino al 16 giugno
Parte la nuova Zambon Research Venture Open Accelerator, il programma di accelerazione internazionale per la crescita di startup ad alto potenziale innovativo nel campo delle scienze della vita, che da quest’anno si concentrerà nel settore femtech. L’edizione 2024 prende infatti il nome Call for Women’s Health Innovation.
Le aree di interesse. Quest'iniziativa è rivolta a startup e progetti imprenditoriali che si occupano di sviluppare servizi e prodotti volti a soddisfare le principali esigenze mediche, migliorando il benessere e la salute delle donne. Le aree terapeutiche di interesse includono la ginecologia, la salute cardiovascolare, l'oncologia, la salute sessuale, l'endocrinologia, la gastroenterologia e la nutrizione, i disturbi autoimmuni, la salute mentale, la neurologia e la salute riproduttiva.
Le fasi del programma. La call resterà aperta fino al 16 giugno. Al termine della fase di selezione saranno individuate fino a cinque startup che potranno ricevere un investimento di 100mila euro ciascuna da parte di Zcube, attraverso un accordo di tipo SAFE (simple agreement for future equity), e accederanno a un programma di formazione e mentoring erogato da professionisti nel settore degli investimenti, del business development, del venture capital, proprietà intellettuale, regolatorio e market access. Le startup con maggior potenziale, inoltre, avranno l’opportunità di avviare partnership con il gruppo Zambon, che consentirà loro di accelerare la fase di accesso al mercato e il posizionamento commerciale grazie a un supporto su scala globale.
Per conoscere tutti i dettagli, a questo link è disponibile il sito web dedicato.
Lascia un commento