UniPi lancia Start Pitch per il migliore progetto di ricerca e la migliore start-up
10/04/24
In palio 12.000 euro in servizi forniti da Start Attractor
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
In palio 12.000 euro in servizi forniti da Start Attractor
L’Università di Pisa ha ufficialmente aperto la call internazionale per il bando Start Pitch, dedicato ai gruppi di ricerca con risultati aventi TRL almeno 3 e start-up costituite da meno di 1 anno alla data del primo gennaio 2024. I settori tecnologici di interesse sono ICT e AI, Deep-Tech, MedTech e Pharma, Green-Tech.
I premi in palio. I vincitori del bando riceveranno un premio complessivo di 12.000 euro in servizi forniti da Start Attractor, attrattore di competenze dell’Ateneo nato per sostenere le giovani aziende e i progetti di open innovation, facilitando l’incontro tra ricerca e industria. Inoltre, le realtà premiate avranno l’opportunità di partecipare all’evento Start Pitch, in programma durante la seconda edizione di Converging Skills, che si terrà a Pisa il 21 e il 22 maggio. Due giorni di incontri con imprenditori, investitori, top manager e startupper, per discutere di come rendere l’università e la ricerca scientifica motori di sviluppo economico, sociale e culturale.
Scadenze e info utili. Le domande potranno essere presentate entro lunedì 29 aprile alle ore 12:00. È possibile candidarsi compilando il modulo presente a questo link. Per maggiori informazioni sull’evento Converging Skills, è possibile visitare il sito ufficiale disponibile a questo link.
Lascia un commento