Swiss Italian Start Up Award: candidature aperte fino al 17 luglio
22/05/24
Al via il contest per creare un ponte tra start up italiane e corporate elvetiche
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Al via il contest per creare un ponte tra start up italiane e corporate elvetiche
Sono ufficialmente aperte le candidature per la prima edizione dello Swiss Italian Start Up Award, iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e dall’incubatore tecnologico Fongit (Fondazione Ginevra per l’Innovazione Tecnologica) con l’obiettivo di mettere in contatto le più innovative start up Italiane con le Corporate elvetiche interessate a scoprire le nuove tecnologie e le nuove proposte hi-tech Made in Italy.
Il contest. In ottica Open Innovation lo Swiss Italian Start Up Award è strutturato come un contest: una giuria di esperti selezionerà fino a 15 Start up italiane che si saranno iscritte nominando il vincitore il 12 novembre, a Ginevra, davanti a una platea di imprenditori, sviluppatori, investitori elvetici specializzati. Inoltre, i cluster che parteciperanno a pagamento (camere di commercio, Regioni, parchi tecnologici, acceleratori) con le loro start-up, potranno essere presenti e fare networking anche se le loro start-up non saranno selezionate per il contest.
A chi è rivolto. Allo Swiss Italian Start Up Award potranno partecipare singole start up, per cui non è previsto alcun costo di iscrizione, e cluster di startup che, a pagamento, potranno partecipare allo Swiss Italian Start Up Award, indipendentemente dal fatto che le proprie start-up siano o meno state selezionate per il contest. Le startup che intendono candidarsi dovranno essere state costituite negli ultimi cinque anni e non essere uno spin off di un’azienda già costituita; avere sede in Italia oppure in Svizzera ma contare almeno un fondatore italiano; dimostrare un elevato potenziale di innovazione nel suo settore; avere un Technology Readiness Level (TRL) del prodotto/servizio proposto non inferiore a 6; per progetti nel settore sanitario attinenti al biotech, medtech, farmaceutico avere un TRL non inferiore a 4.
Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura, è possibile fare clic qui.
Lascia un commento