Assobiotec organizza il convegno "Competitività, il nodo della ricerca, il ruolo dell'impresa"
14/06/24
Appuntamento a Roma martedì 25 giugno 2024
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Appuntamento a Roma martedì 25 giugno 2024
Competitività, ricerca e imprese saranno al centro del convegno "Competitività, il nodo della ricerca, il ruolo dell'impresa" in programma a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria, martedì 25 giugno dalle 11.30 alle 13.00. L’incontro, che si terrà in occasione dell'Assemblea 2024 di Assobiotec, si focalizzerà sul ruolo del settore privato nel supportare il progresso della ricerca e sulle sfide della società contemporanea nell'accompagnare l'evoluzione scientifica.
Gli ospiti. Durante il convegno, si confronteranno diverse personalità provenienti dal mondo della ricerca e dell’impresa, tra cui Paola De Bernardi, Dipartimento di Management Valter Cantino, Università di Torino; Vittorio Bo, Direttore Festival delle Scienze; Ilaria Di Lorenzo, Vicepresidente Federchimica con delega a Ricerca e Innovazione; Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltura; Marcella Panucci, Capo di Gabinetto, Ministero dell'Università e della Ricerca; Mario Pezzotti, Professore Genetica Agraria Università di Verona, già Commissario Straordinario CREA Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria; Guido Rasi, Consulente del Ministero della Salute, già DG EMA; Agostino Scornajenchi, Amministratore Delegato e Direttore Generale CDP Venture Capital.
Risultati e riconoscimenti. Durante il convegno saranno presentati i dati del sondaggio condotto da Youtrend sulle biotecnologie nell'immaginario degli italiani. Inoltre, l'evento sarà la cornice per l'assegnazione dell'Assobiotec Award, riconoscimento assegnato alle personalità e/o enti che si sono particolarmente distinti nella promozione dell’innovazione, della ricerca scientifica e del trasferimento tecnologico.
La partecipazione all'evento è su invito e le registrazioni sono aperte. Clicca qui per approfondire.
Lascia un commento