Start Cup Toscana 2024: aperte le iscrizioni
25/07/24
La competizione premia le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
La competizione premia le migliori iniziative imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico
Parte la Start Cup Toscana 2024, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico che hanno un collegamento con il mondo della ricerca. In palio c’è la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa con il supporto di attività formative e con l’assistenza nella redazione del business plan.
A chi è rivolto. L’iniziativa si rivolge a soggetti che abbiano maturato idee imprenditoriali e innovative basate su attività di ricerca scientifica, tecnologica, sociale e umanistica e sulle conoscenze acquisite durante il percorso di studi o il percorso di ricerca e che intendano costituire un’impresa, abbiano costituito una società a partire dal 1° ottobre 2023, o abbiano costituito una società dal 1° gennaio al 30 settembre 2023 ma con dichiarazione di inizio attività (come da data di inizio attività operativa specificata in visura camerale) a partire dal 1° ottobre 2023.
Gli ambiti di interesse. I progetti candidati a Start Cup Toscana dovranno appartenere al mondo Life Sciences-Medtech, con prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone; al campo ICT, con prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione, dei nuovi media, per la cybersecurity e per il cloud computing; all’ambito Cleantech & Energy, con prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, il miglioramento della produzione agricola, la salvaguardia dell'ambiente e la gestione dell’energia; e al settore Industrial, con prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato.
Per partecipare. Per prendere parte alla competizione, i candidati dovranno compilare una Scheda Progetto e presentare un Executive Summary, oltre a un Business Plan relativo alla propria idea o progetto imprenditoriale e una Dichiarazione attestante la relazione tra la Business Idea e l’Ateneo o Ente di ricerca o IRCCS di afferenza, entro il 10 settembre 2024 a questo link.
Lascia un commento