SAIHub Fellows: 30 borse di studio per approfondire l’intelligenza artificiale
04/09/24
Sarà possibile presentare le candidature fino alle ore 12 del 31 gennaio 2025
filtra per Biotech&Pharma Medical Device ICT Nutraceutica Sanità
Sarà possibile presentare le candidature fino alle ore 12 del 31 gennaio 2025
Sono ufficialmente aperte le candidature per “SAIHub Fellows”, il programma di Fondazione SAIHub che prevede l’assegnazione di 30 borse di studio dal valore di 1.500 euro agli studenti universitari iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale in Applied Mathematics, Artificial Intelligence and Automation Engineering, Chemistry, Electronics and Communication Engineering, Medical Biotechnologies e Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology dell’Università di Siena. L’avviso resterà aperto fino alle ore 12 del 31 gennaio 2025.
I vantaggi. Il programma SAIHub Fellows nasce con l’obiettivo di formare nuovi professionisti impegnati nello sviluppo delle tecnologie per l’intelligenza artificiale, e per questo gli studenti selezionati potranno assistere a workshop e seminari con esperti di tecnologia, innovazione e sviluppo di carriera, ma anche partecipare ai progetti di ricerca e sviluppo promossi dalla Rete di Imprese SAIHUB e svolgere tirocini curriculari proposti dalle aziende della Rete. Queste esperienze offriranno ai partecipanti occasioni di apprendimento pratico e networking, contribuendo così a rafforzare lo sviluppo di professionalità specializzate spendibili nei settori a maggiore vocazione del territorio, come quello delle scienze della vita.
Info utili. L’avviso resterà aperto fino alle ore 12 del 31 gennaio 2025, e prevede l’attribuzione di 30 sussidi economici del valore di 1.500 euro ciascuno. I requisiti per la presentazione della domanda sono disponibili nel bando pubblicato sul sito web dell’Università di Siena.
Il programma SAIHub Fellows è finanziato dalla Fondazione SAIHub, i cui soci fondatori sono Fondazione Mps, Rete Imprese SAIHub, Università di Siena, Comune di Siena, Confindustria Toscana Sud e Fondazione Toscana Life Sciences. La Fondazione SAIHUB ha come obiettivo il rafforzamento dell’ecosistema economico senese e toscano delle scienze della vita, favorendo l’introduzione dell’intelligenza artificiale, il trasferimento tecnologico e la diffusione delle competenze scientifiche e professionali volte a far crescere il capitale umano del territorio.
Lascia un commento